Ciao a tutti!
Sì dopo aver deciso anche la popolazione per la mia vasca, si parte!
allora vasca 60*37*40h
ho a disposizione ( dalla vasca di 50 lt che ho ora) 15-16 kg di rocce ( non ricordo esattamente la quantità, ma provvederò a pesarle, ne vorrei aggiungere un max 2kg ( magari 1kg da un negozio e un kg da un altro, giusto per prenderle da origini diverse e avere un giusto mix di benthos), quindi la quantità totale di rocce sarà circa 17-18kg.
Illuminazione, plafo con t5 ancora non so se prenderò quella da 3 ( 2 bianchi e uno blu) o quella da 4 e quindi 3 +1 ( da 24 watt)
Movimento, adesso ho una koralia 2200 lt/h ( che credo sia sotto dimensionata per la nuova vasca) e quindi credo opterò per una 3000lt/h in futuro o se riesco subito pensavo di metterne due alternate, ma non è sicuro.
Skimmer, questa è una scommessa, il mio negoziante mi voleva vendere un boyu per un prezzo molto alto rispetto al normale ( 55 euro) così dato che per il momento ( lo provo, tanto non popolo da subito, quindi potrei cambiarlo) lo avrei preso da lui lo ho preso su ebay e lo ho pagato 18 spedito. avrò poi un filtro esterno che potrei caricare a resine e carboni quando serve.
per la popolazione, ne ho parlato sul topic in flora e fauna, il target sarà coppia ocellaris o kauderni+ bavosa, coralli molli e lps, un globulus, qualche amboinensis, ovviamente turbo e o mitrax o petrolisthes.
Per avviare il nuovo acquario, come mi consigliate di muovermi, visto che nel mio adesso, ho le rocce, un ocellaris ( che credo darò al negozio in quanto essendo stato da solo per molto tempo è abbastanza aggressivo e avrei problemi ad inserirne un altro) e qualche molle ( sarco, sinu e ricordea).
Credo di aver scritto e detto tutto, o almeno spero

.
Grazie in anticipo per i consigli e non ve la prendete se rompo troppo!