Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 19-09-2012, 10:26   #71
jpcapobianco
Guppy

Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
forse non so chiaro, io non sono mai partito con l'idea di mettere i pesci rossi in acquario, quindi sta cosa che dici che IO VOGLIO CONTINUARE con i carassi in vasca è na cosa che dici tu non io.

altra cosa ho ringraziato per gli aiuti il prob che sti pesci mo non li posso buttare, e ho già specificato che se trovo na vasca forse li metto dentro.

non ho la presunzione di dire che otterrò un risultato buono perchè so che non si può ottenere con cosi poca acqua e un filtro cosi economico.

qua nessuno mette in dubbio la biologia o la chimica in acqua, ma na cosa è dire cerchiamo di migliorare la situazione per poi trovare uno spazio giusto a sti pesci è na cosa,

dire invece che so un sadico che gode a tenere animali in cattivita e torturarli con sostanze chimiche dannose è un'altro conto.

o addirittura pensare che so bravo come acquofilo e credo di esserlo è un'altra sciocchezza.

quello che farò è mettere in pratica i consigli pratici che posso applicare, prima di tutto l'acqua, flora batterica, e cercherò di migliorare il filtro.

tutto questo non allo scopo di fare crescere 18 anni questi pesci in cattività, ma allo scopo per ora di tenerli in acqua pulita e biologicamente più compatibile rispetto all'acqua del rubinetto.

non è che ci vuole molto a capire certe cose, il prob è che la gente quando non si conosce può pensare di tutto e dire cavolate a manetta.

io resto della mia, ringrazio dei consigli e li metterò in pratica, poi se qualcuno ha un lago e li vuole sti pesci se li vuole venire a prendere niente in contrario, ma ora non ho il tempo di cercarlo sto posto, appena troverò la giusta collocazione vedrò cosa fare.

per ora posso solo tentare di migliorare la situazione in acqua per poi decidere cosa fare.

ma per cortesia non mi fate sentire ste cavolate che faccio gli esperimenti in acqua tipo TOPI IN LABORATORIO, tra parentesi ora i pesci stanno in uno spazio ancora più largo perchè provvisoriamente li ho dovuti spostare e li ho messi in una vasca che è anche pi capiente del mio acquarietto economico, che tra parentesi

è un 50 x30 x 27 di larghezza mentre sta vasca è 54 di diametro.

questa è la situazione per ora, vedremo cosa fare a breve per gli ospiti più grandicelli.
jpcapobianco non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 19-09-2012, 10:47   #72
Ale87tv
Pesce pagliaccio

L'avatar di Ale87tv

Città: Breda di Piave, Treviso
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Quote:
forse non so chiaro, io non sono mai partito con l'idea di mettere i pesci rossi in acquario, quindi sta cosa che dici che IO VOGLIO CONTINUARE con i carassi in vasca è na cosa che dici tu non io.
Quote:
penso di star seguendo l'80 % di quello che mi è stato detto. per i pesci liberati per ora non se ne parla, non ho ne il tempo e non c'è necessità di farlo ora, al massimo li regalo se mi daranno problemi.
questo lo hai scritto te...

Quote:
altra cosa ho ringraziato per gli aiuti il prob che sti pesci mo non li posso buttare, e ho già specificato che se trovo na vasca forse li metto dentro.
puoi riportarli in negozio o nel laghetto che dicevi prima se non sbaglio... i carassi necessitano di almeno 150 litri
Quote:
non ho la presunzione di dire che otterrò un risultato buono perchè so che non si può ottenere con cosi poca acqua e un filtro cosi economico.
sbagliato. puoi ottenere un caridinaio fantastico, oppure un acquario per un betta. senza problemi...

Quote:
qua nessuno mette in dubbio la biologia o la chimica in acqua, ma na cosa è dire cerchiamo di migliorare la situazione per poi trovare uno spazio giusto a sti pesci è na cosa,
dire invece che so un sadico che gode a tenere animali in cattivita e torturarli con sostanze chimiche dannose è un'altro conto.
i nitriti non gli abbiamo inventati noi, è un dato di fatto, sei a rischio picco che tu lo voglia o no, se mangiano sporcano, se sporcano in 30 litri devi cambiare l'acqua ogni 2-3 giorni.

Quote:
o addirittura pensare che so bravo come acquofilo e credo di esserlo è un'altra sciocchezza.
se attacchi come hai fatto chi ti ha consigliato, l'impressione la dai...

Quote:
quello che farò è mettere in pratica i consigli pratici che posso applicare, prima di tutto l'acqua, flora batterica, e cercherò di migliorare il filtro.
che comunque non saranno MAI adatti, provocandoli danni a lungo termine

Quote:
tutto questo non allo scopo di fare crescere 18 anni questi pesci in cattività, ma allo scopo per ora di tenerli in acqua pulita e biologicamente più compatibile rispetto all'acqua del rubinetto.
l'acqua di rubinetto lasciata decantare non avrebbe problemi, il problema è il pesce e lo spazio non consoni.

Quote:
non è che ci vuole molto a capire certe cose, il prob è che la gente quando non si conosce può pensare di tutto e dire cavolate a manetta.
il problema è che ti sei trovato in un mondo totalmente nuovo che ha fatto crollare le tue certezze, ora puoi rimediare oppure continuare nella tua strada, tanto chi ci rimette sono i pesci...

Quote:
io resto della mia, ringrazio dei consigli e li metterò in pratica, poi se qualcuno ha un lago e li vuole sti pesci se li vuole venire a prendere niente in contrario, ma ora non ho il tempo di cercarlo sto posto, appena troverò la giusta collocazione vedrò cosa fare.
speriamo non passi troppo tempo per il benessere dei pesci, che non dovrebbero mai essere regalati

Quote:
per ora posso solo tentare di migliorare la situazione in acqua per poi decidere cosa fare.

ma per cortesia non mi fate sentire ste cavolate che faccio gli esperimenti in acqua tipo TOPI IN LABORATORIO, tra parentesi ora i pesci stanno in uno spazio ancora più largo perchè provvisoriamente li ho dovuti spostare e li ho messi in una vasca che è anche pi capiente del mio acquarietto economico, che tra parentesi

è un 50 x30 x 27 di larghezza mentre sta vasca è 54 di diametro.

questa è la situazione per ora, vedremo cosa fare a breve per gli ospiti più grandicelli.
per tutti gli ospiti... è già qualcosa ma sono sempre ripieghi temporanei... ora se vuoi partire con il piede giusto siamo qui... ma non ostinarti a pensare che stiano bene...
Vecchio 19-09-2012, 11:14   #73
CapitanoNemo
Pesce rosso

L'avatar di CapitanoNemo

Città: Bergamo
N° Acquari: 1 60lt + 1 30lt
Foto: 1 Albums: 0
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Feedback 0/0%

Sinceramente mi sa che ormai questo 3ad abbia raggiunto il livello di tanti altri, in cui diventava inutile parlare e dare consigli... bisogna essere in due per sistemare le situazioni, chi parla e chi ascolta i consigli...
CapitanoNemo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2012, 11:57   #74
Atari
Guppy

L'avatar di Atari

Città: Trezzo sull'Adda (MI)
N° Acquari: 60 lt + 30 lt
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 2
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da CapitanoNemo Visualizza il messaggio
Sinceramente mi sa che ormai questo 3ad abbia raggiunto il livello di tanti altri, in cui diventava inutile parlare e dare consigli... bisogna essere in due per sistemare le situazioni, chi parla e chi ascolta i consigli...
Mia nonna diceva che "per fa na cruz ghé bisogn de duu legn" (per fare una croce servono due legni)

Comunque JPCapobianco, dovresti prendere i test a reagenti dei nitriti e nitrati e tenere monitorata la situazione nella vasca provvisoria, mentre quella da 30 matura.
Fai cambi frequenti nella vasca coi pesci sempre con acqua decantata non fredda. Purtroppo i pesci rossi sporcano molto e è un attimo a far diventar tossica l'acqua.

Mi scazza sempre di più non poter tenere una laghettino per i rossi, sono davvero pesci bellissimi, peccato che qua si gela
Vecchio 19-09-2012, 14:32   #75
ANGOLAND
Ciclide

L'avatar di ANGOLAND

Città: sassari
N° Acquari: 100dolce60salmastroBrachygobius 25NothobranchiusFoerschi25sferaCherry 30 accresc cory 500laghetto
Foto: 0 Albums: 3
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Atari Visualizza il messaggio
"per fa na cruz ghé bisogn de duu legn"
ora sei tu che suggerisci firme esilaranti!
Rispondi

Tag
vasca