Ci provo. Purtroppo a parte le piante tutto il resto mi è stato regalato e mea culpa ne so poco.
Per quanto riguarda l'illuminazione, uso 2 T5 da 24W.
Il fondo stando a quanto mi ha detto chi me l'ha regalato è un fondo fertilizzato. A occhio direi che è formato da mini sassolini, purtroppo visto la mia ignoranza non so cosa potrei aggiungere.
Per la fertilizzazione la negoziante mi ha dato un fertilizzante da mettere in acqua (Flourish della Seachem).
Il filtro è biologico interno, formata da cannolicchi e lana di perlon. Nella scatola del filtro c'è pure una specie di pompa che fa girare l'acqua.
Come allestimento generico c'è poco, una radice, 3 sassi di medie dimensioni e un'anfora, anche se quest'ultima sto pensando di toglierla.
Come acqua ho usato per la maggior parte acqua di rubinetto con biocondizionatore della Aquili, salvo poi cambiarne 20 litri inserendo acqua demineralizzata, sempre dietro consiglio del negoziante.
Ricordo che quando ho inserito l'acqua mi hanno fatto aggiungere delle fiale di batteri.
Spero di esser stato quanto più possibile esaustivo
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da balantio
|
Ciao il tom, e benvenuto.... più che altro da quanto hai avviato l'acquario?
Come ha detto marcello, i pesci che vuoi inserire sono molto prolifici, ma con i valori che hai ci sei possono essere inseriti........ tornando all'avviamento della vasca hai atteso un mese dall'avvio?
|
Ciao e grazie per il benvenuto e la risposta.
Il mese scade proprio sabato

. E già non sto nella pelle!