|
Originariamente inviata da massi68
|
|
Originariamente inviata da ALGRANATI
|
Secondo me si devono muovere troppo per poter mangiare.....è tutta energia sprecata.
non riesci ad aumentare il cibo?
|
Non credo che in natura ne abbiano più di quello che hanno oggi. La vasca dove sono è da 100 litri ed è piena di rotiferi, copepodi non visibili ad occhio nudo, e i fornisco di naupli in abbondanza.
Sarebbe più semplice tenerli in una vaschetta da 10 litri, ma a mio avviso crescerebbero peggio.
Va bene metterli all'ingresso.....ma non esageriamo.
Ora sto organizzandomi per fare delle colture di rotiferi, copepodi pure. Mi sto intrippando nella microbiologia.
|
Impossibile ricreare l'ambiente naturale e nemmeno paragonarlo alle nostre vaschette, i piccoli che nascono, a volte più di 1000, sono lasciati nei milioni di miliardi di litri del mare e in ogni angolo trovano cibo ricco e nutriente, molto più di quello che abbiamo noi in vasca, ne sopravvive 1 su mille invece noi ne facciamo (sempre se ci riusciamo) vivere il 20-30% in vasche da 10-30l, perciò i piccoli vanno ingrassati e dopati, e devono cibarsi il più possibile per evitare fenomeni di nanismo dovuti alla poca nutrizione neonatale, se non addirittura la morte dopo qualche mese dalla nascita...