Passata l'estate con successo è arrivato Settembre.
...ho dimenticato di fare la festa... ma l'8 Settembre la mia vaschetta ha fatto un anno.
Auguri Vaschetta!!!
Per l'occasione ho smanazzato un pò in vasca e ho cambiato look

Dato via il roccione di Zoa rosa, e rimpiazzato con altri Zoa.
Ho messo la Gonio al centro vasca cosi si vede in tutta la sua bellezza (in foto è un pò chiuse... peccato

)
Rimesse le Acanthastree a metà rocciata e riportati tutti gli Zoa sotto. Le Aca sulla sabbia ho visto che non stanno proprio benissimo, e gli Zoa sopra le rocce invece vanno un pò troppo a spasso.
Ho dato via l'acropora plana perchè la disposizione che aveva non era naturale. Quello è un corallo da metà rocciata verticale e no da cima. Ho dato via anche l'acropora gemmifera perchè prendeva poca corrente e smarronava un pò. Ho fatto a cambio alla pari con Riccardo86 che mi ha dato una talea di Stylopora Pistillata Pink... o Milka... boh vedremo

e una talea di Seryatopora Calendrium.
Ho spostato l'acropora microptalma al centro davanti perchè anche lei prendeva poca luce e poca corrente ed era completamente marrone. Adesso in 4/5 giorni è schiarita tantissimo e sta ricacciando il viola delle punte e il verde dei polipi.
Ho fatto talee varie di Zoa che mi crescono come dannati... impressionante...
Ultima cosetta...
Ho dato via la Caulastrea... anzi mezza caulastrea, perchè l'altra metà era infestata dagli Zoa.
Animali cattivi gli Zoa

da tenere a bada con la sfrusta e l'ago ...la frustata di polipi di LPS urticantissimi e l'ago di una siringa piena di aceto.
Al posto della Caulastrea ho messo una bellissima Plerogyra
ta taaaaaa
ecco a voi il nuovo layout