Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
era con me da diversi mesi circa 4, l trovato incastrato tra certe rocce, la pancia sotto era aperta e vuota, peluria sulle zampe, tendini delle chele rossi che si vedevano, insomma credo proprio che il mio mitrax sia morto, ovviamente spero sia una muta ma sto fatto della pancia aperta, boh... poi nn so ogni quanto fanno la muta?
il mitrax è un animale molto resistente, il fatto che sia morto mi fa un pò pensare, cmq il resto degli animali stanno bene, ed ho valori irrilevabili di no3 e po4, penso più alla morte per fame... non so...
sarà sicuramente una Muta se era vuota all'interno......fanno la Muta spesso anche 1 volta al mese se stanno bene e crescono.
era con me da diversi mesi circa 4, l trovato incastrato tra certe rocce, la pancia sotto era aperta e vuota, peluria sulle zampe, tendini delle chele rossi che si vedevano, insomma credo proprio che il mio mitrax sia morto, ovviamente spero sia una muta ma sto fatto della pancia aperta, boh... poi nn so ogni quanto fanno la muta?
il mitrax è un animale molto resistente, il fatto che sia morto mi fa un pò pensare, cmq il resto degli animali stanno bene, ed ho valori irrilevabili di no3 e po4, penso più alla morte per fame... non so...
sarà sicuramente una Muta se era vuota all'interno......fanno la Muta spesso anche 1 volta al mese se stanno bene e crescono.
ho vivisezzionato la carcassa, ripeto, la pancia era l unca cosa aperta stile lattina di pomodoro, il resto era tutto integro, ho spaccato in 2 il corpo e dentro nn c'è nulla, tranne quello che mi sembra essere tipo le giunture dei tendini, gli occhi neri li vedo, così come i tendini delle chele che sono rossi, ovviamente ora in vasca nn lo riesco a scovare, ma se è muta sia sarà nascosto per bene...
cmq è la prima volta che fa la muta, sempre se di muta si tratta, no perchè avendo paguri e wundermanni, posso pensare che a mitrax schiattato hanno provveduto loro a succhiare tutto il contenuto del povero mitrax.