Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-09-2012, 18:19   #41
Lucrezia Blu
Pesce rosso
 
Registrato: Dec 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 675
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Simone77 Visualizza il messaggio
Quel sito é un peccato che non venga più portato avanti, ne ho parlato anche con il proprietario, ma non avendo tempo e mezzi preferisce lasciarlo fermo!
Per me doveva centrarlo meno su di se è più su una comunità che lo avrebbe potuto continuare, ma tant'è!
Si nemo, avevi parlato con me, oramai sono un po' il referente dei ranchu su AP

Ho riletto un pensiero di Only sulla prima pagina, dove scriveva di ciò che prova quando vede un pesce con la vescica compromessa e volevo riportare quello che é un po' un mio pensiero, dato dall'osservazione sulla crescita dei miei piccoli e dalle esperienze che leggo qui su AP.
Come accennavo in un post qui vicino sugli avannotti, io sono convinto che molti problemi nascano dal modo in cui vengono allevati i piccoli, o meglio lo scopo che di solito per i pesci che finiscono nelle nostre vasche é la vendita e quindi il guadagno.
Nel post accennavo al fatto che con poco cibo l'utente avesse avuto un'alta percentuale di sopravvivenza, ma con poco sviluppo, quello che ho voluto evitare di dire é che, secondo me, quei pesci avranno probabilmente un alta percentuale di mortalità dovuta ai problemi di vescica.
Il fatto é che se hai un grosso allevamento, dare meno cibo vuol dire risparmiare soldi e avere una mortalità bassa vuol dire guadagnare di più da ogni covata.
Il problema é che certe "predisposizioni" prima o poi escono fuori ed ecco che ci si trova con un sacco di post di gente che ha quel tipo di problema.
Quei pesci (lo so é brutto da dire) non dovevano sopravvivere al primo mese!
Se si cercasse il massimo sviluppo avremmo sicuramente molti meno casi, perché gli esemplari predisposti manifesterebbero prima il problema e (forse) nel giro di qualche generazione in quel ceppo si eliminerebbe completamente quella caratteristica.
Ho voluto scrivere qui (e non nell'altro post) perché c'è una ovvia implicazione etica che esulava da quel discorso e che invece trovavo un po piu appropriata qui!
Come ha sempre ragione il mio amico ...

PS adesso non ti montare ...
Lucrezia Blu non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-09-2012, 18:28   #42
Simone77
Ciclide
 
L'avatar di Simone77
 
Registrato: Aug 2011
Città: Sedriano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 1.146
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Camiletti, non si può da piccoli.
Simone77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2012, 18:29   #43
Simone77
Ciclide
 
L'avatar di Simone77
 
Registrato: Aug 2011
Città: Sedriano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 1.146
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Lucrezia Blu Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Simone77 Visualizza il messaggio
Quel sito é un peccato che non venga più portato avanti, ne ho parlato anche con il proprietario, ma non avendo tempo e mezzi preferisce lasciarlo fermo!
Per me doveva centrarlo meno su di se è più su una comunità che lo avrebbe potuto continuare, ma tant'è!
Si nemo, avevi parlato con me, oramai sono un po' il referente dei ranchu su AP

Ho riletto un pensiero di Only sulla prima pagina, dove scriveva di ciò che prova quando vede un pesce con la vescica compromessa e volevo riportare quello che é un po' un mio pensiero, dato dall'osservazione sulla crescita dei miei piccoli e dalle esperienze che leggo qui su AP.
Come accennavo in un post qui vicino sugli avannotti, io sono convinto che molti problemi nascano dal modo in cui vengono allevati i piccoli, o meglio lo scopo che di solito per i pesci che finiscono nelle nostre vasche é la vendita e quindi il guadagno.
Nel post accennavo al fatto che con poco cibo l'utente avesse avuto un'alta percentuale di sopravvivenza, ma con poco sviluppo, quello che ho voluto evitare di dire é che, secondo me, quei pesci avranno probabilmente un alta percentuale di mortalità dovuta ai problemi di vescica.
Il fatto é che se hai un grosso allevamento, dare meno cibo vuol dire risparmiare soldi e avere una mortalità bassa vuol dire guadagnare di più da ogni covata.
Il problema é che certe "predisposizioni" prima o poi escono fuori ed ecco che ci si trova con un sacco di post di gente che ha quel tipo di problema.
Quei pesci (lo so é brutto da dire) non dovevano sopravvivere al primo mese!
Se si cercasse il massimo sviluppo avremmo sicuramente molti meno casi, perché gli esemplari predisposti manifesterebbero prima il problema e (forse) nel giro di qualche generazione in quel ceppo si eliminerebbe completamente quella caratteristica.
Ho voluto scrivere qui (e non nell'altro post) perché c'è una ovvia implicazione etica che esulava da quel discorso e che invece trovavo un po piu appropriata qui!
Come ha sempre ragione il mio amico ...

PS adesso non ti montare ...
Io bravo
Simone77 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
completo , domanda , eteromorfi , extreme , neofitapesci , pongo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:28. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18859 seconds with 14 queries