Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Illuminazione dolce Per parlare di come illuminare l'acquario dolce, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 03-09-2012, 14:10   #3
holyhope
Pesce rosso

L'avatar di holyhope

Città: PV
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La tua è un’ottima domanda… Sono mesi che rompo le scatole a voi del forum e do per scontato che tutti sappiano le smanettate che faccio io
Allora il motivo è molto semplice: la plafo è nata come una plafo di merda con gli alloggiamenti per:
2x T8 18W a destra
2x T8 15W a sinistra
Con ballast normale
Senza riflettente (se non sopra alle lampade).
Il problema è che queste luci sono incassate in due appositi alloggiamenti che sporgono verso il basso: questo vuol dire che non posso sostituire i neon con degli altri lunghi-lunghi!
Per ora, con un accrocchio (e tante fascette!) sono riuscito a sistemarci due neon supplmentare da 36W appena prima e appena dopo i due alloggiamenti originali e, forse, riesco a mettercene ancora uno T8 o forse un paio T5 ma non è ancora sicuro nulla. Ho messo i 120cm e non 150cm perché i 150cm non ci stanno se conti i bordi agganci e tutto!
Poi mi si è bruciato un neon T5 e con un collegamento con ballast elettrnici NON in serie sono riuscito ad accendere un neon singolarmente ed al posto di quello che si è bruciato ho provato, per prova proprio!, due E27 domestici!
Se guardi i miei album personali del profilo ci dovrebbero essere delle foto della mia plafo prima di modificarla! Ah: tanto per fare lo sborone ho messo anche la carta argentata ovinque così riflette meglio!
Ciao

Tag
consigli , e27 , illuminazione