Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
[QUOTE=valentina84;1061797597
Vabbe' maroni, Marroni, il concetto si capisce
amare e' un parolone, diciamo che cominciano ad essermi simpatici, si possono ottenere lo stesso ottimi risultati se si sanno gestire a differenza di quanto viene detto
ce vogliono i maroni per sape' gesti' una vasca led [/QUOTE]
...ce vojono li cojoni...
...però, sapendoli sfruttare (i led) hanno anche il bel vantaggio di un surplus di ossidazione (di quelli che zucchen si sogna di notte, per capirci)... Certo, vasca magra, quindi triade bassa e nutrizione di conseguenza. Chiedo anche a Fred che ne pensa...
Originariamente inviata da valentina84;1061797597
Vabbe' maroni, Marroni, il concetto si capisce :-D
amare e' un parolone, diciamo che cominciano ad essermi simpatici, si possono ottenere lo stesso ottimi risultati se si sanno gestire a differenza di quanto viene detto
ce vogliono i maroni per sape' gesti' una vasca led ;-)[/QUOTE
...però, sapendoli sfruttare (i led) hanno anche il bel vantaggio di un surplus di ossidazione (di quelli che zucchen si sogna di notte, per capirci)... Certo, vasca magra, quindi triade bassa e nutrizione di conseguenza. Chiedo anche a Fred che ne pensa...
ps. Vale sei troppo forte
bravo, cojoni! me piaci de piu' quando dici le parolacce
p.s. ho finalmente messo in fuzione il reattore e adesso e sto uscendo con kh 9
vediamo quanto tempo ci metto a fa zompa' la vasca
Fede scusa per gli ot
Originariamente inviata da PIPPO5
I led ormai abbiamo penso tutti constatato quanto siano validi.......e'la "lettura"della vasca con i led che sembrerebbe creare qualche problema.....soprattutto x il neofita che comincia con questo tipo di illuminazione. Federico tu ci metti anche il "manico"......complimentoni x la vasca stupenda
ma quale manico..fidate..nun ce capisco gniente !!!..
butto quei due prodotti dentro e finisce la..quando succede qualcosa..lascio che gli passi..
chiamiamola pure "Gestione alla Romana"..della serie.."finche' c'è sale c'è speranza" !!!
[QUOTE=Bach;1061797619]
Originariamente inviata da valentina84;1061797597
Vabbe' maroni, Marroni, il concetto si capisce :-D
ce vogliono i maroni per sape' gesti' una vasca led ;-)[/QUOTE
Complimenti Fred, bella vasca...!!!
Hoo' non stuzzicate Paolo C. , lui non e' contrario ai Led, ma semplicemente non li soddisfano , lui e' un grande amante di T5 e non li cambiera' mai... ( per quello che ho sempre intuito ), ma d'altronde come tutti i grandi acquariofili esperti...
Tutto bene caro, grazie!
Dai che appena sistemo un po' di cose ti chiamo e vediamo se riusciamo a trovarci
__________________ Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima! A. Einstein Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono pieni di certezze, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi!! B.Russel
Complimenti Fred, bella vasca...!!!
Hoo' non stuzzicate Paolo C. , lui non e' contrario ai Led, ma semplicemente non li soddisfano , lui e' un grande amante di T5 e non li cambiera' mai... ( per quello che ho sempre intuito ), ma d'altronde come tutti i grandi acquariofili esperti...
La vasca è vitale e perciò mi piace! Forse troppi pesciozzi e un po' di ciano sul fondo che fanno pensare ad una gestione non semplice (forse), e quindi ad un equilibrio non ancora raggiunto (ma forse sbaglio eh...). Però sei bravo sicuramente!
ps Il commento di Paolo (ciliaris) non era fuori ... dalle righe: non siate troppo intransigenti, a volte è difficile farsi capire su un forum (Vale bisogna anche capire che nel nostro mondo c'è chi si fila certe tecniche (led) e chi no... Tutto qui! Certo da quello che ho capito leggendo, con i t5 i risultati sono sicuramente più facili e sicuri (lo sto vedendo anche io).
Davide, il problema e' il modo in cui si dicono le cose! ognuno ha i suoi gusti non lo metto in dubbio, ma ultimamente non si fa altro che buttare me**a addosso a chi monta i led
e mo me so stufata... guarda caso solo persone o che hanno perso la vasca sotto i led, o persone che non sono state in grado di gestirli.
Basta, cambiate argomento e godetevi le vostre belle vasche t5 senza rompere i marroni, avete belle vasche che volete di piu'
Chiudo qui perche' mi dispiace rovinare il topic di Federico
valentina non volevo risponderti ma viso che insisti,come vedi federico a accettato quello che ho detto che poi non ho mica detto che è smarronata ma ho solo evidenziato un limite dei led,giusto il suo discorso sul risparmio che condivido,poi ti stai lamentando proprio tu che hai buttato me..da sulla tua stessa plafoniera quando ti andava tutto male ho già ti sei dimenticata di tutto? io non sono contro i led ho semplicemente detto che non sono pronti per grandi risultati gli manca ancora qualcosa è non parlo per sentito dire ma per esperienza personale e non è vero come dici tu che ho perso la vasca sotto i led ho non sono stato in grado di gestirla anzi senza offesa credo che dovrai impegnarti molto di più per ottenere i risultati che sono riuscito ad ottenere io con i led [ ho ancora le foto se ti possono interessare]però a me non bastavano a te sì .tutto questo senza che tu ti rompa i maroni[dalle mie parti si dice c.........i] e offenderti
ops.. mi ero persa la tua risposta
sinceramente i risultati che hai ottenuto tu sotto i led, non sono per niente superiori a quello che ho ottenuto io... poi vabbe' se vogliamo dire che la tua vasca e ' enorme quindi scenica, con colonie grandi ok, ovviamente e' normale che risultava meglio della mia... ma dire che mi devo impegnare per ottenere i risultati che avevi ottenuto ma anche no
poi ci sono dei tuoi post dove ti tirava tutto, sbaglio o coincide proprio con il periodo dei led?????
non dire che l'hai tolta perche' non ottenevi le sfumature
Lo sai qual'e' la differenza tra me e te? che io ammetto le cose e sono pronta a ricredermi. ho buttato merda sulla plafoniera, l'ho sempre ammesso senza vergognarmene, ma a differenza tua mi sono impegnata pe riprendere la vasca, per portare a casa i risultati e li ho ottenuti e ne sono piu' che soddisfatta e mi sono ricreduta sui led.
Poi c'e' da dire che IO la bolletta la pago, non posso permettermi un illuminazione da stadio per cui mi va bene cosi'
vogliamo parlare anche della colla sempre fresca sotto le tue colonie? tu dici che fai selezione, ma non c'e' mai un corallo uguale ad un altro nelle tue foto.
Paolo, cerca di essere un po piu' umile, perche' sarai anche bravo, ma perdi davvero molto come persona per i modi in cui ti poni e ti relazioni agli altri