| 
    | 

Quote: 

| 

L'unica cosa che puo essere e che durante i 25gg di maturazione, e le successive 3 settimane con dentro i pesci, non ho mai cambiato l'acqua per vari motivi . 
( 1 e che un mio parente mi ha detto che col fondo sporco le piante si nutriscono di piu di quelle sostanze, ma non so se e vero, 2 avevo paura di rovinare i batteri del fondo, 3 poco tempo in quel periodo )
     | 

ciao. anche io il fondo tendenzialmente non lo tocco quasi mai, ma quando è eccessivamente sporco bisogna pulirlo.  i cambi di acqua vanno fatti con regolarità, è l'unico modo per avere sempre acqua pulita in acquario

i velifera praticamente sono pesci di acqua salmastra, hanno bisogno di acqua molto più dura e di vasche più grandi perchè diventano belli grossi. io nella tua vasca terrei solo Poecilidi più piccoli.

| 
    | 

Quote: 

| 

pian piano sui vetri ci sono delle chiazze marroncine , penso di alghette ( ma non filamnetose, anche perche sono piatte, non sono spesse, sembrano piu delle macchie sul vetro) che vorrei elimare, ma non ho la calamita per pulirle, 
quindi vorrei mettere qualche pesce che mangi quelle cose
     | 

no, la cosa migliore è usare una calamita e olio di gomito, ricorrere ad un pesce per non pulire il vetro secondo me non è corretto

comunque certe lumache puliscono il vetro meglio delle calamite