Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho sempre usato l'827 con ottimi risultati.... insiema ad un 840, non sembra poi così giallo....
Adesso non ricordo che lampade montavo prima dato che le sigle si sono tolte con l'usura, ma da me di differenza se ne vede molta! I Serpae sono di un arancio fuoco, i legni in vasca più caldi come colore ma l'azzurro dei borelli opal è venuto meno, aggiungendo questi led secondo voi risolvo il problema oltre ad aumentare l'illuminazione o cambio il tubo più caldo?
__________________ Tutti gli articoli di cui hai bosogno, o quasi, sono qui!!!
Vota per me e cambierò l'italia, la petizione si firma QUI
Il mio canale su Youtube
Questa è la situazione attuale, la luce mi sembra molto rossa o ambrata che dir si voglia e risalta anche troppo i toni sul marrone, bastano i led o devo proprio cambiare la lampada più calda?
------------------------------------------------------------------------
Scusate la qualità ma ho scattato col cellulare prima di andare a lavorare!
Il mio canale su Youtube
Ultima modifica di pette; 28-08-2012 alle ore 14:30.
Motivo: Unione post automatica
pette, se i LED li vuoi comunque mettere, montali e, in funzione della luce risultante, vedrai se sarà il caso di sostituire il neon da 2700K.
Se puoi mettili nella parte anteriore dell'acquario, altrimenti il blu dei tuoi borelli si vedrà dalla parte del muro
Mi chiedevo se erano utili per ampliare l'illuminazione, una lampada a led da 90 watt è paragonabile ad una 400 watt hps o agro in botanica, in acquariofilia ignoro se il rapporto di efficacia rimane lo stesso, ma anche se fosse una striscia da 50 cm sarebbe poco per implementare l'illuminazione e nel coperchio non ho molto spazio...
Il mio canale su Youtube