|
Originariamente inviata da Elio1988
|
non male i blu diamond...uno dei due rosso turchesi mi sembra magrino....
|
non sono entrambi rossi turchesi...uno è un rosso turchese mentre l'altra è un brown...
quasi 5 mesi fa mi hanno regalato il brown perche non mangiava da settimane e aveva la fronte letteralmente a coltello...
portato a casa l'ho isolato in una vasca di 70 litri provando all'inizio con la termoterapia...ma nulla da fare ...allora ho deciso di far una cura con il vagilen sperando che riprendesse a mangiare.... alla fine dei canonici 5 giorni di cura non ne voleva sapere di mangiare e diventava sempre piu' magro,convinto di salvarlo ho deciso alla fine di passare all'alimentazione forzata..
ho preparato il cibo con spirulina,granulato,vagilen e acqua in una siringa,ho estratto il discus dall'acqua e ho introdotto la siringa (con un tubo di plastica) in bocca al discus fino a cercare il buco dello stomaco e spingere il cibo direttamente nello stomaco...
morale della favola dopo 6 somministrazioni di alimentazione forzata il discus ha ripreso ad alimentarsi autonomamente ...
quindi dopo aver aspettato che sia ripreso nel pieno delle sue forze ,l'ho spostato in vasca principale e adesso è diventata l'esemplare alfa(che fino a quel momento era il rosso turchese) e in questi giorni addirittura ha dato sintomi di volersi riprodurre con un blu diamond

------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da pette
|
Vasca bellissima e tecnica molto curata! Ma il ph non è un po' alto a 7.5? Non ti conviene mettere della torba nel filtro?
|
è vero..è un po' alto ma i blu diamond sono tutti stendker (tutti sappiamo che son abituati a valori un po piu' alti) e non vedo nessun sintomo di sofferenza da parte dei discus (addirittura 2 blu diamond si son riprodotti ) e quindi vorrei lasciare i valori cosi' come sono...
p.s:la torba in sump non durerebbe molto visto che ho il cambio automatico che cambia ogni giorno acqua
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Manuelao
|
Questo non lo so ma sicuramente è molto bella
Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
|
allora speriamo che qualcuno dello staff la veda e mi dia la possibilita' di presentarla a tutti