|
Originariamente inviata da Cost@
|
volevo solo provare che led da 1 2 3 watt non ci sono è solo il medesimo led alimentato con diversi ma..se ti leggi un pò indietro molti utenti non erano a conoscenza di ciò..e se leggi il mio post ho messo che purtroppo non ho 3 alimentatori uguali ma ognuno consuma il suo ma si capisce comunque che all'aumentare dei ma aumentano i watt con lo STESSO led..quindi per gli utenti che non lo sapevano ora lo sapete..tutto qui..se volevo sbalordirvi di certo non mi mettevo a fare le prove in un quarto d'ora sulla presa del bagno..
|
E' vero, guarda che non me la prendo con te, non ti ho preso di mira anzi, bravo
Vorrei però indurre anche te ad essere critico su quanto ti viene detto e verificare sempre che non ti prendano in giro solo perchè "sono un tecnico della Seoul"
Ad esempio, è vero che tra 350mA e 700 il colore quasi non cambia (varia solo di 2 nm) ma solo a parità di temperatura di giunzione, se vai a vedere come varia il colore con la temperatura, ti calcoli il delta Temp in base alla nuova potenza dissipata ti accorgi che hai altri 8-9nm di variazione da sommare. Contestualizzando in questo forum dove non puoi pensare che le plafo lavorino a T costante diventa importante considerare l'intero
I dati citati li ho presi dal Document No. : SSC-QP-7-07-24 (Rev.00) di Seoul solo come riferimento