Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Riguardo ai mangimi penso che siano abbastanza buoni, certo non il massimo ma siccome ho cardinali di 5 cm direi che van bene... alternati ad altri ovviamente, e alle larve di zanzara...
Per il Tetra Fresh Delica avrei qualche perplessità, io somministravo quello con le artemie, ma siccome nello stesso periodo della somministrazione si manifestavano casi di idropisia nei cardinali ho preferito mollare, e da allora non si presenta più la malattia... quindi preferisco lasciare le bustine che scadano... a meno che non le provi nella vaschetta dei guppy per verificare la mia teoria...
Beh, non so se fosse quella la colpa, comunque oggi ne ho dato un po' alle Anentome in una vaschetta e ho somministrato qualcosina anche ai pesci -perché l'ho fatto?!-, se questi si ammalano allora butto quella m..., altrimenti continuo a usarla per le lumache.
Personalmente con i mangimi "classici" non mi sono trovato male, tranne che con i microgranuli che mi davano problemi ...Comunque sono passato a Newera come mangini.Per gli altri prodotti devo dire che per il poco che li ho usati erano discreti
A parte il tornaconto economico che potrebbero avere risparmiando sui prodotti tetra, se LORO dell'allevamento non lo considerassero un buon mangime, pensi che lo darebbero a dei pesci che valgono centinaia di euro ciascuno?Altro che risparmio se gli morissero per il cibo da "supermercato"...il loro esempio dimostra chiaramente che i mangimi tetra sono buoni...poi magari ci sono alcuni che non sono il top, tipo il tetramin, ma in linea generale sono buoni.
Poi chi vuole continuare a spendere barcate di soldi per i mangimi SHG auguri...ma il mio pensiero è che lì paghi 70% il nome e 30% la qualità
A parte il tornaconto economico che potrebbero avere risparmiando sui prodotti tetra, se LORO dell'allevamento non lo considerassero un buon mangime, pensi che lo darebbero a dei pesci che valgono centinaia di euro ciascuno?Altro che risparmio se gli morissero per il cibo da "supermercato"...il loro esempio dimostra chiaramente che i mangimi tetra sono buoni...poi magari ci sono alcuni che non sono il top, tipo il tetramin, ma in linea generale sono buoni.
Poi chi vuole continuare a spendere barcate di soldi per i mangimi SHG auguri...ma il mio pensiero è che lì paghi 70% il nome e 30% la qualità
Io sono d'accordo con te per questo fatto del rapporto nome/qualità.
quoto anchio il discorso di anto....alla fine chi se ne frega della marca...l'importante è la qualità che ormai abbiamo capito che è buona. Se si risparmia anche ben venga
quoto anchio il discorso di anto....alla fine chi se ne frega della marca...l'importante è la qualità che ormai abbiamo capito che è buona. Se si risparmia anche ben venga
Inoltre aggiungo che la varietà nell'alimentazione è uno dei fattori principali della salute dei nostri pesci