Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Dolce)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
Ciao a tutti! Sono Marco e scrivo dalla provincia di Milano!
è da circa un anno che mi diletto nel magnifico mondo dell'acquariofilia e siccome mi sono trasferito da poco ho necessità di cambiare acquario!
Ora sono in possesso di un acquario da 60lt a vasca aperta, ma purtroppo non ho più tempo di occuparmi dei continui refill di acqua e non ho un ambiente con aria condizionata; ho quindi deciso di passare a una vasca con coperchio!
Ho subito messo gli occhi su un Juwel rekord 700, ma non riesco a trovarlo da nessuna parte... quindi, potreste consigliarmi un buon acquario da 70-90 lt (oppure dirmi dove potrei trovare il rekord 700)? Unica restrizione, non più profondo di 40cm!
P.s. inoltre conoscete dei negozi (meglio se nella provincia ovest di Milano) che ritirano acquari usati???
l'usato prova a metterlo nel mercatino, la vasca nuova cercala on-line occhio che anche se hai la vasca chiusa d'estate la dovrai cmq refrigerare in qualche modo i rabbocchi li dovrai continuare a fare per forza di cose
Per il sistema di refrigerazione pensavo di costruirmelo con le ventole del pc seguendo la guida qui sul forum! I rabbocchi a vasca aperta stavano diventando insostenibili...10 litri ogni 2 giorni su 60 totali...con la vasca chiusa non credo si possano raggiungere questi livelli!!!
un altra marca buona oltre la juvel è la wave, io ho 2 acquari, uno juvel e uno wave e mi trovo con tutti e due benissimo si, on-line risparmi. Oppure vai sull'usato
sicuramente ne evaporerà meno ma per forza di cose usando le ventole lo dovrai tenere aperto altrimenti come fa a raffreddarsi?? il trucco sta proprio nell'evaporazione dell'acqua per l'abbassamente della temperatura
sicuramente ne evaporerà meno ma per forza di cose usando le ventole lo dovrai tenere aperto altrimenti come fa a raffreddarsi?? il trucco sta proprio nell'evaporazione dell'acqua per l'abbassamente della temperatura