![]() |
Acquisto acquario 70-90 LT
Ciao a tutti! Sono Marco e scrivo dalla provincia di Milano!
è da circa un anno che mi diletto nel magnifico mondo dell'acquariofilia e siccome mi sono trasferito da poco ho necessità di cambiare acquario! Ora sono in possesso di un acquario da 60lt a vasca aperta, ma purtroppo non ho più tempo di occuparmi dei continui refill di acqua e non ho un ambiente con aria condizionata; ho quindi deciso di passare a una vasca con coperchio! Ho subito messo gli occhi su un Juwel rekord 700, ma non riesco a trovarlo da nessuna parte... quindi, potreste consigliarmi un buon acquario da 70-90 lt (oppure dirmi dove potrei trovare il rekord 700)? Unica restrizione, non più profondo di 40cm! P.s. inoltre conoscete dei negozi (meglio se nella provincia ovest di Milano) che ritirano acquari usati??? Buona serata e grazie dell'aiuto!!!! Marco |
l'usato prova a metterlo nel mercatino, la vasca nuova cercala on-line ;-) occhio che anche se hai la vasca chiusa d'estate la dovrai cmq refrigerare in qualche modo i rabbocchi li dovrai continuare a fare per forza di cose :-)
|
Per il sistema di refrigerazione pensavo di costruirmelo con le ventole del pc seguendo la guida qui sul forum! I rabbocchi a vasca aperta stavano diventando insostenibili...10 litri ogni 2 giorni su 60 totali...con la vasca chiusa non credo si possano raggiungere questi livelli!!!
Un consiglio sulla marca della vasca? |
un altra marca buona oltre la juvel è la wave, io ho 2 acquari, uno juvel e uno wave e mi trovo con tutti e due benissimo :-) si, on-line risparmi. Oppure vai sull'usato #70
|
sicuramente ne evaporerà meno ma per forza di cose usando le ventole lo dovrai tenere aperto altrimenti come fa a raffreddarsi?? il trucco sta proprio nell'evaporazione dell'acqua per l'abbassamente della temperatura
|
Quote:
Comunque mi sto convincendo a aumentare un po' le dimensioni dell'acquario, sempre stando su un juwel, pensavo o il RIO 125 o il rekord 800 |
è tutto da testare... :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:59. |