Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Riproduzione nell'acquario marinoPer discutere di tutto quanto concerne la riproduzione nell'acquario marino. Tecniche di taleazione di coralli duri e molli, riproduzione di crostacei, di cavallucci ed altri pesci, Phytoplancton, Zooplancton, Artemie ed altro cibo vivo.
WOW, veramente tutto molto interessante!
Complimenti SARAR!
Aggiungiamo un'altra specie all'elenco di quelle riprodotte in condizioni domestiche!
Per l'alimentazione, visto che sono più piccole dei pagliacci, ci sarebbe la possibilità di alimentarle con i ciliati.
Dal libro The complete illustrated BREEDER's GUIDE to marine aquarium fishes consigliano cmq, rotiferi per i primi 10 giorni, a 10 es/ml poi aggiunta di artemia fino al 19 giorno con sospensione dei rotiferi al 15°. poi artemia arricchita dal 15° al 28°.
Seguo con interesse!
WOW, veramente tutto molto interessante!
Complimenti SARAR!
Aggiungiamo un'altra specie all'elenco di quelle riprodotte in condizioni domestiche!
Per l'alimentazione, visto che sono più piccole dei pagliacci, ci sarebbe la possibilità di alimentarle con i ciliati.
Dal libro The complete illustrated BREEDER's GUIDE to marine aquarium fishes consigliano cmq, rotiferi per i primi 10 giorni, a 10 es/ml poi aggiunta di artemia fino al 19 giorno con sospensione dei rotiferi al 15°. poi artemia arricchita dal 15° al 28°.
Seguo con interesse!
Ciao Matteo! E ciao a tutti! Alcuni pensieri... Leggendo sul forum ho capito che per esempio le larve degli ocellaris vengono tenute alla luce 24\24, questo perchè viene somministrato anche phyto? Pensando ai miei blennidi: dovró somministrare anche io phyto o va bene solo rothi come si era detto per i primi giorni e poi integrato con naupli etc...? Devo tenere la luce accesa o spenta? Ma tenere sempre la luce accesa non stressa le larve?
A seguito alcune riflessioni, procederó in questo modo, stasera dovrei avere la schiusa delle uova, forse non sarà un grande numero perchè è una covata intermedia tra le scadenze usuali, cmq va benissimo come primo approccio. Se tutto andrà come deve ho pensato di organizzarmi così doseró da subito poco phyto con un litro o due litri di rothiferi filtrati ( decideró stasera dopo aver controllato la concentrazione dei rothi). terró quindi la luce accesa sulla vaschetta 24/24, cercando una lampada non troppo potente come watt.
Detto ciò, questa è l'organizzazione per la partenza, sono già emozionata per stasera!!!! Baci a tutti!