Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-07-2012, 18:57   #1
luck_90
Pesce rosso
 
L'avatar di luck_90
 
Registrato: Nov 2010
Città: ciampino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 760
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Aiuto Eheim 2073

Ciao a tutti ... circa 20 giorni fa mi sono accorto che il mio filtro sopra indicato iniziava a perdere un pochino , poi tutto un tratto ( 2 gioni di distanza ) il filtro a cominciato a perdere circa 20 litri di acqua al giorno ( esce da dove viene fuori il filo della corrente ) inizialmente pensavo che fosse l'attacco dei tubbi e l'ho cambiato x sicurezza ( era difettoso quindi gia da cambiare ) ma nnt da fare allora mi è venuto in mente che sarebbero potute essere le guarnizioni ;) Ho tolto tutto dal filtro (cestelli contenenti cannolicchi ecc e li ho messi dentro un secchio 50 litri con una pompa x ossigenare l'acqua ) ho messo il filtro di scorta pratiko 200 al posto di quello falfunzionante (ho spostato i cannolicchi non ho usato dei nuovi ) messe le guarnizioni ho provato a riaccendere il filtro ........... L'ho fatto partire con una prova ovvero al posto dell'acquario con un secchio .... si accende ma nn sembra succhiare l'acqua dal secchio e quindi non la butta fuori Ho smontato la testata ma sembra tutto apposto che cosa puo essere successo ???????????????? Aiutatemi .... grazie a tutti x le rispste che mi darete

Ultima modifica di Federico Sibona; 16-08-2012 alle ore 15:38.
luck_90 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-07-2012, 13:55   #2
luck_90
Pesce rosso
 
L'avatar di luck_90
 
Registrato: Nov 2010
Città: ciampino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 760
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Nessun Consiglio ??
luck_90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2012, 21:25   #3
dylanv
Guppy
 
L'avatar di dylanv
 
Registrato: Mar 2007
Città: POTENZA
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 233
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 16/94%
Invia un messaggio tramite MSN a dylanv

Annunci Mercatino: 0
assicurati che non ci siano troppi materiali nei cestelli
__________________
-28
dylanv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2012, 00:01   #4
luck_90
Pesce rosso
 
L'avatar di luck_90
 
Registrato: Nov 2010
Città: ciampino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 760
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
i cestelli nn li ho messi ... perche i cestelli con i vari materiali sono in un secchio con la vecchia acqua ... la causa potrebbe essere la mancanza dei cestelli ? mi pare strano ,,,,
luck_90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2012, 16:28   #5
DevilAle
Ciclide
 
L'avatar di DevilAle
 
Registrato: Sep 2009
Città: Novara
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Messaggi: 1.030
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 42/98%

Annunci Mercatino: 0
allora per la perdita facci sapere precisamente da dove esce l'acqua magari con una foto..per il pratiko 200 il secchio era posto piu in alto rispetto all'acquario vero? purtroppo alle volte succede che non riesca a innescarsi perchè non ha la forza di risucchiare l'acqua alla partenza(una volta partito la forza di gravità fa il resto),negli ehiem sul raccordo a bordo acquario c'è un tappino che si può riempire per far innescare meglio il filtro,nei pratico ti devi ingegnare..io aspiro dal bocchettone che si attacca al filtro e quando esce l'acqua lo infilo nel filtro e faccio partire..
DevilAle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2012, 23:49   #6
luck_90
Pesce rosso
 
L'avatar di luck_90
 
Registrato: Nov 2010
Città: ciampino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 760
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DevilAle Visualizza il messaggio
allora per la perdita facci sapere precisamente da dove esce l'acqua magari con una foto..per il pratiko 200 il secchio era posto piu in alto rispetto all'acquario vero? purtroppo alle volte succede che non riesca a innescarsi perchè non ha la forza di risucchiare l'acqua alla partenza(una volta partito la forza di gravità fa il resto),negli ehiem sul raccordo a bordo acquario c'è un tappino che si può riempire per far innescare meglio il filtro,nei pratico ti devi ingegnare..io aspiro dal bocchettone che si attacca al filtro e quando esce l'acqua lo infilo nel filtro e faccio partire..
Il Pratiko sta apposto !! lo messo per sostituire momentaneamente l'Ehimen... Per quanto riguarda l'ehimen l'acqua la perde dall'uscita del vado elettrico che si trova nella testata, Ovvio che il secchio da cui faccio prendere l'acqua all'Ehimen si trova al disopra del filtro .. il problema è che parte ma nn aspira e quindi nn butta neanache fuori, con la levetta per far riempire i tubbi l'acqua esce è quando attacco la corrente che nn esce nnt ...
luck_90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2012, 16:50   #7
scriptors
morigeratore
 
L'avatar di scriptors
 
Registrato: May 2007
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 57
Messaggi: 14.246
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 65
Mi piace (Dati): 77
Mi piace (Ricev.): 135
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non sono certo ma mi sa che occorrono i cestelli per far fare all'acqua il giusto percorso
scriptors non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2012, 22:59   #8
filo77
Guppy
 
Registrato: Dec 2009
Città: Rimini
Acquariofilo: Dolce
Età : 47
Messaggi: 238
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Ho avuto il tuo stesso problema con un 2075 prima di tutto devi aprire la testata e svitare le 4 viti sotto la testata vicino alla guarnizione grande poi devi cotrollare la zona del pompante per far uscire l'aria dal filtro verifica che le viti torx che stringono tutta la zona pompa siano strette, se perde ancora sei stato sfigato come me e dovrai sostituire tutti gli o-ring (piccole guarnizioni circolari)che connettono la pompa al pompante per evacuare l'aria dovrebbero essere 2 o 3,oltretutto i geni crucchi non danno i suddetti o-ring come pezzi di ricambio percio dovrai cercare in qualche negozio specializzato tipo utensileria cuscinetteria, e per fortuna che sono crucchi,ciao
filo77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2012, 22:14   #9
fabiod
Avannotto
 
Registrato: Jan 2009
Città: padova
Acquariofilo: Dolce
Età : 55
Messaggi: 63
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho avuto 2 settimane fa il tuo stesso problema. Sentito il mio rivenditore e verificato che era un difetto della testata me l'ha cambiata. Una partita di queste testate sono nate male e il infetto è riconosciuto da ehiem.
fabiod non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2012, 13:01   #10
luck_90
Pesce rosso
 
L'avatar di luck_90
 
Registrato: Nov 2010
Città: ciampino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 760
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Problema risolto mi hanno cambiato la testata !! Chiudere grazie
luck_90 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
2073 , aiuto , ehimen

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:55. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22791 seconds with 16 queries