Raga 2 cosette...
1)
ho trovato su AP un thread che parlava dei danni che potevano provocare vermocani, eunici e oeoni anche agli zoanthus (credo in mancanza di altro cibo)
ecco il link--->
i miei vermocani mangiano anche gli zoanthus,le stomatelle e tutto ciò che riescono a catturare.
Le guide dicono che sono organismi buoni...ma a leggere qui non si direbbe? Io ho scovato un vermocane in vasca (la foto é nel primo post) lo lascio?
2)Ieri notte a luci spente ho ritrovato l'esserino che avevo visto nei dintorni della colonia di zoa andata...era sul vetro...bianco e piccolo 3mm in lunghezza e forse 1/2mm in larghezza. Ho subito pensato a un nudibranco ma non assomiglia a nessuna delle foto che ho trovato online...
Posto una foto per la comparazione:
1 la foto che ho fatta io (non ho potuto purtroppo fare una macro e si vede sfocata)
2 una foto presa da un articolo di AP nella quale ho cerchiato un policheto molto simile a quello visto in vasca (l'articolo é sulle rocce vive e dice che sono organismi bentonici)
3 la foto di un nudibranco che assomiglia vagamente a quello che ho io, ma solo per la forma allungata, quello in vasca ha delle zampettine e inoltre piú che antenne sembrano delle pinzette, guardate appunto l'essere cerchiato nella 2
Cosa faccio?