Gambusia, ti porto l'esempio della mia ragazza, con un 20 litri:
prima aveva messo a rotazione neon, tetra di serpa e anasisti... chissà perchè non sono durati più di qualche settimana, forse gli anasisti e serpae sono durati un mesetto prima di arrivare alla totale estinzione della specie in vasca, hanno sopravvissuto con le pinne mangiate in quanto si mordevano sempre per il poco spazio...
attualmente ha un trio di guppy adulti e un fottio di avanotti, poi tocca sempre a me regalarli qui nel forum, su subito, ebay annunci e ad amici oltre che al mio negoziante, e devo farlo sempre perchè le femmine partoriscono con 2 settimane di ritardo e non predano la prole, come non bastasse per non aver voluto ascoltare me e aver preferito il negoziante come se non bastasse ha preso un trio di corydoras aenus, due albini e uno normale che essendo stato acquistato leggermente più grande degli albini ora soffre di nanismo e ha la colonna vertebrale leggermente storta, quasi fosse tbc, sempre in negoziante gli ha dato 2 siamensis che come i cory nuotano in gruppo, crescerebbero molto se ne avessero lo spazio e sono molto turbolenti.
Purtroppo per la sua ignoranza in campo e per quieto vivere non posso più metterci bocca sulla sua vasca, fa 3 litri di cambio 2 volte a settimana e io ogni sabato le controllo i valori e li correggo all'occorrenza.... ti sembra bello???
20 litri... niente pesci!
|