|
Originariamente inviata da Danielegaspo
|
Ma se i nitriti tornano a zero vuol dire che il filtro è maturo? E quando questi stanno a 0 dopo quanti giorni posso andarli a riprendere perché non me li può tenere per moltissimo tempo 3 continuo sempre a somministrare bio nutrivec tuttio giorni? 4 l'aereatore lo lascio comunque acceso ho lo spengo? E se lo spengo posso riaccendere la co2 o tolgo troppo ossigeno per i batteri?5 io volevo lasciarli entrambi in funzione per due motivi il primo perché in caso di pulizia del filtro o altri in grippi vari a uno l'altro continua a funzionare 2 mi è stato detto di aver sovrappopolato la vasca e io comunque non posso diminuire il numero di pesci quindi pensavo che magari in due facevano il loro lavoro anche con un sovrappopolamento. E abbassando la portata delle pompe non creavo nemmeno un grande movimento in acqua
|
Quando il filtro riesce a smaltire è maturo.ma ciò non vuol dire che è diventato invincibile
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
. Il carico organico deve aumentare gradualmente , quindi se sovraffolli ancora subito dopo la "maturazione " sarai probabilmente punto e a capo.
Per il resto ,l'areatore nn è indispensabile anzi "contrasta" la co2.