Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao a tutti ,premetto che vengo dal forum dolce,ho letto delle guide nel portale,ma non ci ho capito una mazza . Cmq per natale volevo mettero su un nano reef,queste sarebbero le pretendenti come vasca:queste hanno anche illuminazioni o accessori: http://www.aquariumline.com/catalog/...o-p-13802.html
Potreste suggerirmi una vasca,grazieee mille in più mi direste se la loro illuminazione è adeguata?
Non vorrei fare molto manutenzione perciò pensavo al metodo Jaubert,qualcuno lo usa?qualcuno me lo spiega?ma se c'è un metodo migliore,uso quello,pesci non ne metto dentro,ma magari qualche paguro e lumaca...Se potete chiarirmi le idee ve ne sarei molto grato perchè ci sono rimasto malissimo quando non ho capito niente quello che c'era scritto nelle guide,in più non capisco come vivano questi coralli,come vengono suddivisi,come si riproducono,cosa mangiano,come vengono vendute rocce e sabbia viva,grazie mille a tutti quelli che mi risponderanno
grazie per la risposta Ho letto altre guide e sto' iniziando a capire,sto ancora valutando le varie opportunità,tanto ho tempo,ma oltre alla vasca,cosa devo comprare?due pompe,illuminazione,riscaldatore,densimetro,sale marino,dei fertilizzanti,in seguito roccie vive e sabbia viva e poi?poi le cose variano anche in funzione del metodo di gestione,quale sarebbe il migliore?grazie mille
Ultima modifica di devid97; 25-07-2012 alle ore 15:38.
Penso che prenderò questo: http://www.aquariumline.com/catalog/...r-p-11068.html
per la sua forma e anche perchè volevo fare nella porte posteriore(dove si sarebbe la lampada) tutta rocciata con coralli e la parte anteriore tipo spiaggia con una spolverata di sabbia bianchissima
Dovrei mettere mano all'illuminazione?non voglio coltivare coralli esigenti,quindi credo che alleverò i molli,potrebbe andare?
Prendi un cubo e' la migliore soluzione per un nano, il vision ha il vetro curvo e ti posso assicurare che altera enormemente la visione degli animali all'interno. Se leggi le guide ti puoi fare un idea di cosa vuoi fare, dai anche un occhiata ai nanoreef degli altri utenti, questo mese negli articoli c'e' quello di erisen uno dei piu' belli per me.