Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Flora e fauna Nanoreef Per parlare dei pesci, degli invertebrati, delle macroalghe, dell'alimentazione, delle malattie ed altre problematiche inerenti alla flora ed alla fauna che può essere allevata nei Nanoreef.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-07-2012, 16:48   #1
Giuansy
Imperator
 
L'avatar di Giuansy
 
Registrato: Oct 2004
Città: Genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 9.503
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 31
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Giuansy
Acquariofilo Nano dell'anno 2010

Annunci Mercatino: 0
Nico, meno male che hai detto fin da subito che lo tieni il tempo necessario
per il problema algale....poi lo togli...e penso che già sai dove collocarlo....
hai fatto bene perchè se no poi sai quanti post del tipo:
"ma Erisen che ha una vasca bellissima e di appena 20litri ha inserito un Hepatu e se lo h inserito lui allora non vedomperchè non posso inserirlo anche io"

solo una cosetta, secondo me se vuio che ti faccia il lavoro efficentemente non gli darei troppo
cibo (solo aglio) almeno comincerei in questo modo diciamo per invogliarlo a nutrirsi delle alghe
se poi vedi che non mangia e si nutre a dovere gli dai anche cibo (secondo me he???)

***** fa a finire che mi "bastonano" come torturatore di pinnuti
__________________
Genoani si nasce e io ....modestamente lo naqui (Totò docet)
Giuansy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2012, 18:02   #2
erisen
Imperator
 
L'avatar di erisen
 
Registrato: Feb 2010
Città: Ancona (AN)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 5.514
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a erisen
Acquariofilo Nano dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giuansy Visualizza il messaggio
Nico, meno male che hai detto fin da subito che lo tieni il tempo necessario
per il problema algale....poi lo togli...e penso che già sai dove collocarlo....
hai fatto bene perchè se no poi sai quanti post del tipo:
"ma Erisen che ha una vasca bellissima e di appena 20litri ha inserito un Hepatu e se lo h inserito lui allora non vedomperchè non posso inserirlo anche io"

solo una cosetta, secondo me se vuio che ti faccia il lavoro efficentemente non gli darei troppo
cibo (solo aglio) almeno comincerei in questo modo diciamo per invogliarlo a nutrirsi delle alghe
se poi vedi che non mangia e si nutre a dovere gli dai anche cibo (secondo me he???)

***** fa a finire che mi "bastonano" come torturatore di pinnuti

guarda a tal senso mi sono davvero ingegnato !
ho fatto un pastoncino a base di secco reidratato, vitamine, aglio fresco tritato e...... caulerpa tritata !!!
anche oggi ho visto mangiare altri pezzetti di caulerpa fluttuanti... quella ancorata alle rocce però ancora non se la calcola.
ad ogni modo sono positivo, già vederlo mangiare seppur piccoli pezzi, mi lascia la possibilà di sperare bene
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Miguelito Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da camiletti Visualizza il messaggio
Pensare ad un hepatus in 20 litri mi fa rabbrividire, ma sapendo per quanto resterà, per cosa serve,per le sue dimensioni e per la tua esperienza capisco benissimo e non mi preoccupo neanche...
Quoto, però non e un bel segno se si gratta sulle rocce anche se nei primi giorni e quasi normale... Tienilo controllato...
da quel che so, i puntini bianchi nei baby hepatus in fase di acclimatazione, sono 'normali' e 'obbligatori'... nel senso che è una fase passeggera che attraversano praticamente quasi tutti gli esemplari durante l'ambientamento. quindi me ne preoccupo poco

nel frattempo mangia, non si nasconde (anzi sale in superficie quando do' il cibo) e spilucca un po' di alghe

Ultima modifica di erisen; 24-07-2012 alle ore 18:04. Motivo: Unione post automatica
erisen non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
hepatus , litri

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:31. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18379 seconds with 14 queries