Rieccomi! Non ho più postato su questo topic perchè ero in fase di collaudo! Ho fatto un'altra custodia senza aeratore, ho provato bottiglia, custodia e custodia con aeratore, ormai i miei pesci non ne possono più!

Avendo anche un bilancino di precisione al centesimo di grammo ho fatto schiudere mezzo grammo esatto in tutti i tre recipienti con 35g di sale per litro d'acqua, non ho potuto pesare ovviamente i naupli o mi puzzerebbe il bilancino

ma posso dirvi che con una siringa da pasticceria ho prelevato la stessa quantità da ognuno dopo due giorni, la classifica è questa:
1 posto: custodia con aeratore, per numero di naupli vivi, avendo dei tagli triangolari il "separè" ha fatto passare pochissimi gusci o naupli morti
2 posto: bottiglia con aeratore, non ha separato uova e gusci da naupli vivi, ma ne aveva ugualmente un gran numero
3 posto: custodia di cd con metodo classico, nessun guscio, ma numero di naupli prelevati con la luce inferiore
Direi che solo per l'impegno nella sperimentazione mi meriterei una cinquantina di rep positive!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Unico difetto del metodo che ho "brevettato"

sono i buchi dell'aeratore fatti col taglierino troppo grandi e vicini, secondo me se prendete un ago o una clip e la scaldate con l'accendino per fare dei buchi più piccolo è perfetto! Io non posso provare perchè ho finito i tubi dell'aeratore!
Io mi sono arrangiato col taglierino perchè ho lavorato in camera e di notte, un trapano con una punta del diametro dell'aeratore e una a tazza del diametro della scatoletta di vitamine, cibo etc. vi semplificheranno la vita!
Domani passo le tre colture in un secchio con le alghe e acqua adatta in terrazza così le faccio moltiplicare un po'!!!

Che ve ne pare dell'esperimento?