Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Concordo il mio melo sono costruito in meno di 5 minuti con una bottiglietta da mezzo litro, gli ho tagliato il fondo e forato il tappo a misura del tubo per i cambi.
Non la uso tanto per sifonare ma per tirare su eventuali foglie marcescenti di ceratophyllum sul fondo senza tirare su il ghiaino.
Poi sifonare non serve, se si fa non bisogna andare in profondità.
Meglio una vasca un po sporca che una troppo linda
E' vero, io infatti sifono sempre solo in superficie, altrimenti sembra innaturale..