|
Originariamente inviata da Donellina
|
Buongiorno a tutti. Il mio acquario va bene. Ma ho i nitrati alti e non so come abbassarli. Forse alimento troppo i coralli. Li devo alimentare tutti i giorni?
|
No!
Non devi alimentare affatto, come non devi integrare con il bicarbonato, o mettere altri integratori.
Essenzialmente dato il litraggio basso e l'esperienza poca, dovresti avere una situazione in cui non devi mettere niente e dico niente in vasca.
Dunque... il corallo duro, non so che corallo è, ma non è adatto alla tua esperienza e credo alla tecnica della tua vaschetta.
La gorgonia idem. Non ti puoi permettere di buttare tutti i giorni l'artemia liofilizzata in vasca... e chissà in che quantità... e per giunta con la sabbia sotto messa dall'inizio.
Grazie che poi hai i Nitrati a 10000
Dunque dovresti:
Riportare corallo duro e Gorgonia al negoziante.
Togliere per ora la sabbia con le sifonature e cambio d'acqua. Sappi che la sabbia ora si è riempita di schifezze, quindi ti terrà i nitrati alti per sempre.
Fatti dare a posto di gorgonia e duro quache mollo (zoanthus, discosoma, clavularia, ricordea) colorato e bello.
I molli si alimentano con la luce e basta.
Per cui metti i molli, non metti nente altro in vasca, non ti preoccupo di kh e aspetti che la vasca maturi per bene e i nitrati scendano da soli e si stabilizzino