Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Sento parlare un gran bene di questo nuovo tubo.
Ivano, che combinazione usi?
A me piacciono un sacco...... e li userò sempre più volentieri.... mi ricordano tantissimo i miei vecchi kz new generation
La prox combinazione su 8 neon che farò sarà 3 blu plus, 1 superactinic giesemann, 2 coral plus, 2 pezial
Ah, cavoli...ragazzi...allora sono praticamente tubi stand alone...
Possono vivere di vita propia
Il mio fine è capire, a livello visivo, come appaiono.
Per capirci: rispetto ad una combinazione 1: 1 (bluplus, Acquablu) come li reputate?
Es. 10 tubi,
combinazione 5 blu e 5 acquablu
combinazione 10 coral
secondo voi appare più azzurra la prima o la seconda vasca?
Per capirci: rispetto ad una combinazione 1: 1 (bluplus, Acquablu) come li reputate?
Es. 10 tubi,
combinazione 10 coral
il coral plus rispetto all'acquablue, messi vicini sembra che gli spezial siano gialli e che i coral siano azzurro violetto.....
non so sinceramente risponderti perchè non ho mai avuto metà spezial e metà blu. però ad occhio forse un po' più azzurro coi blu.
su 10 neon farei: 5 coral 2 spezial 2 blu plus 1 attinico decente(oppure se non ti piacciono aggiungi un blu)... con 5 coral puoi fare a meno dei purple che tanto sono contenuti nei coral plus e li tagli meglio imho. e avresti una luce azzurrina e molto forte
Es. 10 tubi,
combinazione 10 coral
Sono azzurrini ma tendenti piu al bianco rispetto ad un attinico o un bluplus.........se guardi il tubo lo vedi azzurro ma poi la lune in vasca non è male...se guardi in mostra e descrivi trovi una foto della mia vasca nel post simbiosi ove ci sono solo coralplus e attinico senza nient'altro........Senza attinico comunque le fluorescenze sono mitigate