Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Guarda non vorrei sbagliarmi ma credo che non essendo pompe elettroniche secondo me rischi di bruciarle ad alternarle ogni 5 secondi, alternale ogni 6 ore.
quindi consigli di ricreare la marea... basta, però, una sola pompa accesa, cioè sarà in funzione sei ore quella di destra poi 6 ore quella di sinistra?
Ho visto che tu hai il mio stesso schiumatoio della hydor, che non so se è perché è in funzione da poco, ma è più rumoroso delle due pompe messe insieme! Devo abituarmici , o c'è qualche trucco per renderlo più silenzioso?
Ho visto che tu hai il mio stesso schiumatoio della hydor, che non so se è perché è in funzione da poco, ma è più rumoroso delle due pompe messe insieme! Devo abituarmici , o c'è qualche trucco per renderlo più silenzioso?
Qualche piccolo accorgimento c'é, se fa molto rumore controlla che sia veramente aderente al vetro, che tutti i componenti siano incastrati bene, che le ventose siano infilate bene nei picciulli di plastica dove si infilano.
Poi altre cose, ad esempio puoi mettere un giro di nastro isolante nel beccuccio dell'ossigeno che si infila nel bicchiere, senza chiudere il buchino ovviamente.
In linea generale questi sono gli accorgimenti; dopo ciò non mi ha più vibrato o per lo meno se vibrava era per qualche piccolo spostamento e agendo appena sul magnete esterno ruotandolo appena spariva.
ok, grazie, ho seguito i tuoi consigli, però purtroppo il rumore persiste. Ciò che è fastidioso non è il gorgoglio delle bollicine, ma il rumore della pompa che viene trasmesso sul vetro.... Di giorno non è tanto un problema, ma alla sera, visto che l'acquario è posizionato vicino alla televisione, è davvero noioso dover alzare di molto il volume della tv per coprire la vibrazione continua!
ok, grazie, ho seguito i tuoi consigli, però purtroppo il rumore persiste. Ciò che è fastidioso non è il gorgoglio delle bollicine, ma il rumore della pompa che viene trasmesso sul vetro.... Di giorno non è tanto un problema, ma alla sera, visto che l'acquario è posizionato vicino alla televisione, è davvero noioso dover alzare di molto il volume della tv per coprire la vibrazione continua!
Cioè senti una sorta di vibrazione proveniente dal fondo che si ripercuote sul vetro?
Fai una prova: tieni leggermente premuto lo skimmer piu o meno a meta con la mano, premendolo verso il vetro, e senti se lo fa anche con una leggera pressione oppure se smette e ricomincia quando lo togli.
Ho seguito anche l'ultimo consiglio da te suggerito, ma mi sembra che non ci siano miglioramenti: il rumore sembra tipo quello della "sala macchine della nave" ...