|
Originariamente inviata da Mauri
|
Diciamo che la la coesistenza tra SPS e LPS molte volte e problematica per via delle differenti esigenze di Movimento e Valori....potrebbe essere decisamente lo Skimmer che ha smagrito troppo l'acqua e quindi mandato in sofferenza gli LPS, vai di Alimentazione e AA.
|
ecco quindi quello che vorrei sapere siccome questa cosa che lo skimmer possa tirar via anche oligoelementi l'avevo sentita tempo fa, ho deciso sin da subito di non aprire o aprire pochissimo l'aria del suddetto, che puo' lavorare tra 700 e 1200 lth (di aria) e quindi schiumo poco e non troppo bagnato....ed infatti in 4 mesi se cosi non avessi fato penso che mi sarei trovato la vasca bianca.... ora la mia domanda è questa visto che escludiamo la luce, questo benedetto skimmer mi consigliate di cambiarlo o di tenerlo facendolo lavorare poco come sto facendo? e magari alimentare di piu? sia pesci che coralli? tipo in 9 mesi di avvio non ho mai dosato (ho cominciato da 3 giorni) K e B e mi è stato detto che per una completa gestione zeovit K e B sia abbastanza necessario e forse nel mio caso lo è ancor di piu' per via di questo skimmer che ne pensate?