Allora, provo a scrivere qualche motivazione in più...
La linea della OceanNutrition la consiglio e l'ho provata quasi tutta (perchè aveva dei campioni dei prodotti il mio negoziante di fiducia), e tra i vari prodotti c'era anche questo.
Che i naupli siano vivi è fuori dubbio impossibile, perchè non si può mantenere in vita un animale, senza che questo cresca o muoia, in un barattolo da pochi milllilitri. Non ci sono segreti, perchè se ci fossero sarebbe la più grande scoperta al mondo (mantenere in vita un organismo senza farlo crescere nè morire per mesi in un contenitore!)
Per cui i naupli sono morti e conservati in una sostanza che, al pari dei mangimi congelati, conterrà parecchi fosfati e conservanti (anche il cibo congelato va lavato bene perchè è molto inquinante)...
Diciamo che è un alimento creato per semplificare la vita a chi non vuole o non riesce a schiudere i naupli, ma sicuramente non è un'alternativa migliore per vari motivi.
Il primo, insindacabile, è che sono morti.
Infatti i naupli vivi oltre ad essere ottima fonte nutrizionale è anche un eccezionale stimolo per i pesci e gli avannotti. Una cosa che un alimento morto e conservato non può essere!
Esistevano già in commercio da diverso tempo alimenti sostitutivi ai naupli vivi, ed esistono tutt'ora, non sono delle novità!

Io ne ho qualcuno, per esempio i cyclops congelati, e pur essendo un buon alimento sono lontanissimi dai naupli vivi appena schiusi.
Non bisogna farsi ingannare dall'apparente semplicità e da quello che dice una pubblicità!