Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tutti i lampioni stradali lavorano con HQI quindi dovresti cambiare il 90% dell'illuminazione urbana
precisazione dovuta ...i lampioni stradali lavorano con tecnologia SON e non hqi....
le hqi o hmi sono lampade con gas Ioduri Metallici....(bianche)
le SON sono lampade a Vapori di Sodio alta pressione...(arancioni)
poi ci sono le SOX le SDW,vapori di mercurio,miscelate.....ecc ecc.....
ho voluto fare lo sborone....
le hqi son sdw i neon t5 avranno ancora vita lunghissima.....essendo ancora le lampade con il miglior resa consumo-resa-prezzo che esista.....
e sono al 100% reciclabili e riusabili...ovviamente se le consegnate alle isole ecologiche(che ritirano gratuitamente) invece di buttarle nel vetro o nel secchio
Bravo Poffo mi hai anticipato..comunque posso confermare che le HQI non rientrano tra quelle ad "esaurimento"