![]() |
saremo costretti a cambiare?
Ieri ho fatto un salto dal mio negoziante che ha finito di installare tutti led sulle vasche in esposizione di pesci e coralli...ha dimezzato i costi..parlando con lui ci chiedevamo se tra qualche anno la tecnologia t5 viene abbandonata e quindi saremo costretti a comprare led oppure le aziende per legge devono comunque produrre i vecchi sistemi di illuminazione...come funziona in questi casi?
|
fino a quando hanno profitto e la legge lo permette non vedo perchè smettere di produrre HQI e T5 da parte delle ditte ;-) .....
|
io sapevo che entro 3 anni la produzione del hqi veniva completamente bloccata.
|
Quote:
|
infatti anche io sapevo la storia delle lampadine ad incandescenza .... poi mi pare che sul forum in passato se ne era parlato che le HQI non rientrano in questa categoria ..
|
Tutti i lampioni stradali lavorano con HQI quindi dovresti cambiare il 90% dell'illuminazione urbana
|
Quote:
|
hai voglia prima che avvenga un cambio così radicale!! sempre che avvenga..;-)
|
Anche io sapevo che le hqi erano fuori dalla nuova legge ma potrei tranquillamente sbagliarmi.
|
Quote:
le hqi o hmi sono lampade con gas Ioduri Metallici....(bianche) le SON sono lampade a Vapori di Sodio alta pressione...(arancioni) poi ci sono le SOX le SDW,vapori di mercurio,miscelate.....ecc ecc..... :-D:-D:-D ho voluto fare lo sborone....:-D:-D:-D le hqi son sdw i neon t5 avranno ancora vita lunghissima.....essendo ancora le lampade con il miglior resa consumo-resa-prezzo che esista..... e sono al 100% reciclabili e riusabili...ovviamente se le consegnate alle isole ecologiche(che ritirano gratuitamente) invece di buttarle nel vetro o nel secchio ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:27. |