Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

I Discus Per parlare di tutto quanto concerne i Discus: le esigenze, le specie, l’alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 28-06-2012, 15:39   #31
Elio1988
Pesce rosso

L'avatar di Elio1988

Città: Sermide (MN)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom + laghetto carassi/koi
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
come mai michele non dovrebbero provenire direttamente dal suo allevamento?? è un prezzo troppo basso secondo te?? se si, io li ho acquistati in quel negozio che dicevo appunto perchè costavano meno rispetto a tutti gli altri negozi che conosco che vendono stendker.
Elio1988 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 01-07-2012, 16:45   #32
Supergeko1983
Ciclide

L'avatar di Supergeko1983

Città: Nocera Inferiore
N° Acquari: 4 acqua dolce tropicali +1 bettiera
Foto: 7 Albums: 3
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 1/100%

quello che sta meglio è senza dubbio il malbor , il pigeon cosi cosi, gli altri si vede che sono in ritardo di crescita
Vecchio 03-07-2012, 22:08   #33
Mustang
Pesce rosso

L'avatar di Mustang

Città: Napoli
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 13
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Il red secondo me ha un buon amrgine dic rescita... gli altri non divenetranno enormi ma i loro 14cm li aggiugneranno senza problemi... considera che un discus cresce moltissimo nei primi 7 mesi... ma poi continua a crescere fino ai 24mesi anche se molto più lentamente

Per quanto riguarda l'acquisto
Sarò "insistente" , ma per me un discus di 5cm acquistato in negozio deve essere senza colore...
6 anni fa iniziai anche io con gli Stendker... 5 piccoletti di 5cm, completamente marroni chiaro... costo 8euro...
dopo 1 anno in 120lt arredato avevo 3 padelle di 22cm e 2 di 16cm.. fui costretto a darli via perchè non ce la facevo a vedere quei bestioni intrappolati in quella vasca

Oggi vedi discus piccolissimi con il pattern gia di un adulto... e qui l'ormone ci cova... ho visto allevatori italiani mettere l'ormone della crescita in vasca e dopo 1 mese avevano discus gia perfettamente colorati... i grandi allevatori ,che devono vendere quantità assurde di discus, non credo manchino nel fare queste cose

Ho portato a termine più di 15 covate quest'anno e vi assicuro che fino ai 4mesi di vita su 2000 discus NESSUNO ha il disegno sul corpo, al massimo solo le pinne

Quindi quoto michele... se dovete prendere i discus puntate gli allevatori "semi-amatoriali"... dove potete vedere i genitori, i piccoli etc etc...
Stendker ormai è sulla bocca di tutti per quella "boiata" che vivono in acqua di rubinetto... anche il peggior negozio che vende i discus ti dice : sono STendker... magari senza nemmeno sapere chi sia o la anzione di appartenenza... ma il "nome" attira il cliente...

Per il fatto del discus con pedigree prutroppo è vero :|
Wayne e la Lucky Tropical vendonoper esempio i loro discus con certificato annesso .. ed il rpezzo ovviamente è il quadruplo di un discus normale
Come sono fugaci i desideri e gli sforzi dell’uomo! Quanto è breve il suo tempo! E, quindi, quanto saranno meschini i suoi prodotti a confronto di quelli accumulati dalla natura nel corso di interi periodi geologici! (cit Charles Darwin )
Mustang non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2012, 07:52   #34
michele
Moderatore

L'avatar di michele

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 69 Albums: 0
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 334
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Per il discorso colore e eventuale disegno dipende dalla varietà comunque.... è chiaro che ad esempio un rossoturchese non può essere molto colorato e con il disegno completo a 2 mesi.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2012, 15:30   #35
Elio1988
Pesce rosso

L'avatar di Elio1988

Città: Sermide (MN)
N° Acquari: Fishroom + laghetto carassi/koi
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 0
Feedback 1/100%

grazie per il tuo intervento mustang, alla fine anchio sono incappato negli stendker...ma insomma sono all'inizio praticamente con i discus per ora mi godo questi, poi si vedrà....
Elio1988 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
foto , nuove , stendker