Eccoci non Vi ho abbandonato ho preferito tralasciare il progetto per l'estate e dedicarmi ad altro adesso però sono tornato più determinato ed agguerrito di prima ...

Allora ho apportato un po di modifiche
Acquario CUBE GARDEN 60-P (60X30X36CM / 6MM) 4 HOOKS INCL.
Plafoniera Hasse 4x15 o 4x30 modulabile
Co2 Askoll pro
Fondo Flourite
Filtro esterni Eden511 termoriscaldatore integrato 100w
Mobile di supporto lo sto facendo realizzare su misura dal mio fallegmane sul modello di quello Ada molto minimalista colore bianco misure 70 cm di altezza per 30 di profondità 60di lunghezza, con dei fori a forma di semi luna ai fianchi per permettere l'ingresso ai tubi del filtro e della Co2.
Naturalmente come terminali del filtro e della c02 prendero' qualcosa in vetro trasparente come consigliatomi dall'amico Marcio.
Nell'anta del mobile del mobile alloggerò il filtro e probabilmente in seguito comprerò una bombola ricaricabile da 2 kg che ho già adocchiato su ebay.
Adesso veniamo alla fase che mi da più diffocoltà ed incertezze il Layout ieri sono stao in montagna ed ho raccolto un pò di pietre da provare tra queste mi piacerebbe farvi vedere la mia idea base è quella di creare un acquario su due livelli diviso da una catena rocciosa cosi come si vede in questo video al minuto 3,09.
http://www.youtube.com/watch?v=0rv51...eature=related
Una domanda che mi sovviene subito oltre alla prova con acido per vedere se la roccia è calcarea devo fare altre prove o posso inserirle in vasca senza problemi ?
oppure suggeritemi voi qualche altro layout che potrei ricrerare sono un po in confusione grazie