|
Originariamente inviata da ALGRANATI
|
i paguri di spece diverse , spesso si ammazzano e inoltre....senza conciglie si ammazzano ancora di +.
il crisurus è un pesce che già salta normalmente.....poi in vasche piccoline è praticamente predestinato.
|
confermo e sottoscrivo.. per esperienza personale.
il crisurus è saltato dopo circa due anni...trovato nel salotto (vasca da 320 l circa) ma ci ha provato 3 volte... due gli ha detto culo (pozzetto e addirittura sump) la terza no.
poi ho visto che non hai sabbia!!!... il mio era micidiale...dieci minuti prima che si spengeva l'attinica.. si insabbiava... a volte lo trovavo a bordo vetro, con sopra due centimetri di sabbia.
la prima volta mi ha preso un colpo.:)
per i paguri... è maledettamente vero...blu e rossi si uccidono... il mio bellissimo blu è morto ,perchè quando fanno la muta, abbandonano la conchiglia e si nascondono tra le rocce.. se in giro c'è un suo antagonista, che vede che la conchiglia è vuota è fatta!
io ne avevo 5 di conchiglie vuote in vasca... (prese sulla spiaggia) :( il blu faceva il cambio tra le mie mani :((((.
per i kauderni, mi dispiace. I miei si sono abituati al secco dopo un mesetto. ora mangiano di tutto , ma vanno matti per shg quello verde piccolo.(che affonda)
ciao