AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Incredibile.... inserimenti nella vasca di Gamberotto........ (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=379029)

gamberotto 21-06-2012 20:20

Incredibile.... inserimenti nella vasca di Gamberotto........

Ciao a tutti.
Dopo tutte le vicissitudini.... e pur avendo un mare di alghe (SONO ALLA RICERCA DI UNA DOLABELLA)....... ho inserito:
- due Amphiprion percula (che già avevo nella vaschetta di emergenza)
- un Paguro zampe blu (Calcinus elegans ?)

Poi..... oggi ho preso:
- un altro paguro zampe blu
- un paguro zampe rosse (nome?)
- tre lumache turbo (nome?)
- due lumache tonde (nome?)
- un labridino giallo (HALICHOERES CHRYSUS)
- due Pterapogon kauderni

Beh.......si inizia....
Poi le foto.

Maurizio Senia (Mauri) 21-06-2012 20:45

Ottimo.......metti anche una Salarias che ti aiuta a pulire Rocce e fondo......

ALGRANATI 21-06-2012 21:24

ma scusami....sei pieno di alghe e ti metti a comprar pesci???

inoltre.....il crisurus te lo ritroverai per terra e i paguri morti......hai messo molte conchiglie di diversa misura?

gamberotto 21-06-2012 23:21

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061709948)
ma scusami....sei pieno di alghe e ti metti a comprar pesci???

inoltre.....il crisurus te lo ritroverai per terra e i paguri morti......hai messo molte conchiglie di diversa misura?

Per le alghe sto cercando una dolabella........
Il Crisurus mi hanno detto che è tranquillo......
I paguri perchè morti? Indigestione da alghe? #18#18
Le conchiglie non le ho tovate....... anzi se sai dove trovarne........ mi faresti una cortesia..... se mi dai una dritta.
ciao
#28#28

Birk 21-06-2012 23:31

Hai fatto tutto con calma e mo hai giá 5 pesci da un giorno all'altro!!!
Pazienta un po e cerca di prendere la dolabella che hai una vera e propria ESPLOSIONE algale :-)

Sent from my iPhone using Tapatalk

gamberotto 21-06-2012 23:35

Quote:

Originariamente inviata da Birk (Messaggio 1061710157)
Hai fatto tutto con calma e mo hai giá 5 pesci da un giorno all'altro!!!
Pazienta un po e cerca di prendere la dolabella che hai una vera e propria ESPLOSIONE algale :-)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Acquisto compulsivo......... #07#07#07#07

Mo basta......

Per la dolabella spero di poterla trovare settimana prox.
Ciao.

ALGRANATI 22-06-2012 08:22

i paguri di spece diverse , spesso si ammazzano e inoltre....senza conciglie si ammazzano ancora di +.

il crisurus è un pesce che già salta normalmente.....poi in vasche piccoline è praticamente predestinato.

gamberotto 22-06-2012 09:04

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061710260)
i paguri di spece diverse , spesso si ammazzano e inoltre....senza conciglie si ammazzano ancora di +.

il crisurus è un pesce che già salta normalmente.....poi in vasche piccoline è praticamente predestinato.

Spero proprio di no.......... anche se in realtà avevo capito che non saltasse.....
Per le conchiglie..... che tipo e dove le trovo?
Ciao.....

ZON 22-06-2012 09:18

il crysus in una vasca da 80 ti dura 2 settimane a dir tanto..prima che zompi...

Egi'...ma chiedere prima no?

i paguri..sono bestie che si scannano come cani rabbiosi senza conchiglie di scorta..

gamberotto 22-06-2012 11:02

Quote:

Originariamente inviata da ZON (Messaggio 1061710332)
il crysus in una vasca da 80 ti dura 2 settimane a dir tanto..prima che zompi...

Egi'...ma chiedere prima no?

i paguri..sono bestie che si scannano come cani rabbiosi senza conchiglie di scorta..

Spero di no..... comunque il bananone era in una vasca nel negozio (molto più piccola della mia) da tempo e mi ha impietosito un po.....
I kauderni invece erano arrivati da poco.
Ho acquistato anche l'artemia congelata e per un mesetto gli do quella..... poi vado in ferie ed è meglio che si abituino prima possibile #18#18#18#18
Per le conchiglie di scorta ...... vorrei proprio sapere dove cavolo andare a prenderle-........Nessuna idea????
ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:12.