Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-06-2012, 00:27   #1
silviabi
Batterio
 
Registrato: Jun 2012
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
abissi.com

Ciao a tutti,

avrei voluto leggere un po' di discussioni in questo forum prima di fare acquisti da abissi.com.

Più di un mese, il 10 maggio, fa ho fatto un ordine per un filtro esterno pratico, un piccolo acquario e altro materiale presso il negozio online Abissi, (www.abissi.com) sito su cui avevo fatto ordini in passato senza particolari problemi. La somma è stata prelevata dalla mia carta di credito. Questa volta però è passato più di un mese, e nonostante diverse email e risposte vaghe che dicevano "spediamo in settimana", siamo arrivati al 19 giugno, e nell'ultima settimana non ho avuto neanche più risposta. Sul sito il mio ordine compare sempre in preparazione e guardando sul loro catalogo alcuni dei prodotti ordinati non sono più presenti. Per cui forse stanno aspettando che gli arrivino, ma questa cosa non mi è mai stata comunicata. Quindi come ultima cosa ho mandato una mail chiedendo di recedere dall'ordine, e anche questa mail a oggi non ha avuto risposta.
Oltre a tutto mi è sembrato che questo negozio sia ora solo online, e non ci sono più numeri di telefono o simile.

Qualcuno ha consigli o suggerimenti?

Dal momento che questa spiacevole situazione è successa ad altri in questo forum, mi chiedevo se oltre a cercare di riavere almeno il rimborso, una comunicazione più ampia ai gestori di questo negozio online potrebbe essere utile a tutti.

Ciao
S
silviabi non è in linea  


Vecchio 20-06-2012, 01:42   #2
pette
Discus
 
L'avatar di pette
 
Registrato: Jun 2012
Città: Padova
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LA FINESTRA SUL MARE VIA VEGRA 16/32 35013 CITTADELLA (LOCALITA' POZZETTO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + 2 dalla mia ragazza
Età : 35
Messaggi: 3.026
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 33 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Te hai ancora il loro numero telefonico salvato o ancora meglio il fax? Io alla wind perchè non mi mandava una fattura per la garanzia del cellulare che si era rotto dopo la quarta chiamata, la quarta operatrice che mi diceva "adesso inoltro la richiesta all'ufficio competente ed in 24 ore le inviamo la fattura via mail" mi sono inc@zz@to nero e ho mandato un fax minacciando di togliere il RID e mandare una segnalazione al CORECOM... il giorno dopo nel pomeriggio mi hanno richiamato per avvisarmi che avevano spedito la fattura alla mia mail... strano vero?
Il corecom si occupa solo di telecomunicazioni, in questo caso penso basti minacciarli di fare una segnalazione all'ufficio consumatori, o se qualche utente conosce un organo più specifico da citare a scopo intimidatorio parli pure!
Spero d'essere stato d'aiuto a te e a quelli nella tua situazione!
pette non è in linea  
Vecchio 20-06-2012, 08:30   #3
stefano2
Guppy
 
Registrato: Dec 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 177
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Abisi prima aveva due negozi a Roma; quello dove andavo io (Roma Est) ha chiuso circa un anno fa, però forse è ancora aperto quello a Monteverde; provare non costa nulla:

Abissi - Via Federico Ozanam 34

Lun-ven: 10-13 / 16.30-19.30
Sabato: 10-13/ 16.00.00
Domenica: CHIUSO.

Contatti: 06 58 20 58 23.
stefano2 non è in linea  
Vecchio 20-06-2012, 08:42   #4
gigi87
Guppy
 
L'avatar di gigi87
 
Registrato: Apr 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 410
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
No quello di via Ozanam dovrebbe aver chiuso da 1 anno, davvero ha chiuso anche quello di Roma Est ???
Comunque se hai usato Paypal io bloccherei il pagamento e cercherei di riprendere i soldi.
Poi di più non so dirti non avendo mai avuto un esperienza diretta online con Abissi.
Ciao.
gigi87 non è in linea  
Vecchio 20-06-2012, 10:52   #5
silviabi
Batterio
 
Registrato: Jun 2012
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Purtroppo tutti i numeri di telefono dei vari negozi sono inesistenti, e quindi la comunicazione è solo via fax.
Ho pagato con carta di credito normale (altra lezione da imparare, paypal forever), quindi adesso contatterò la mia banca per cercare di avere da loro un rimborso, ma pensavo anche la polizia postale e varie associazioni consumatori se questi non rispondono, come stan facendo.
silviabi non è in linea  
Vecchio 20-06-2012, 11:41   #6
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
come da regolamento chiudo, ma non cestino, se Abissi vuole replicare può scrivere agli amministratori del sito che pubblicheranno la risposta.
bettina s. non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
abissicom

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:07. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19994 seconds with 16 queries