|
la vasca non c è ancora ! tutti hanno l abiudine di comprare la vasca e poi di scegliere i pesci ! magari poi dopo l acquisto della vasca vanno a vedere i pesci e scoprono che i pesci che gli piacciono non ci stanno nella vasca.. e magari trovi quello capricioso che li mette a forza solo perche gli piacciono esteticamente anche se non ci stanno !
io faccio tutto l opposto , prima scelgo i pesci che mi piacciono , vedo le varieta che posso unire nello stesso acquario tentado di capire se si accomunano per valori e comportamento,temperature territorialità e provenienza poi in base a quelli che mi piacciono e che posso mettere per compatibilità si vede il litraggio totale che serve per tutti i pesci che ho scelto e in base al litraggio che serve compro la vasca !!
è inutile che mi compro un 400 litri se poi scopro i danio margaritatus e metto solo loro o viceversa se compro un 60 litri e poi scopro gli oscar e voglio loro !
io la penso cosi !
tornando hai pesci possono convivere queste specie hara jerdoni, botia striata,epalzeorhynchos frenatum sia per valori e per carattere ? bisticciano tra loro?
stavo gurdando un po di pesci gatto asiatici ma diventano tutti grandi è ho letto che sono agressivi e che mangiano pesci piu piccoli ! tipo ho scoperto il leiocassis siamensis che mi piace un sacco ma ho letto che preda i pesci piu picoli ! arriva a 20 cm mi piace un sacco !
ma non so se lo potrei abbinare che ne so hai barbus titteya! secondo voi ?
|