|
Originariamente inviata da iapo
|
...molto bella....bei colori e bella luce...bei zoanthus e bella tuba... ogni quanto la alimenti?
Hai trovato le uova di aragosta?
|
|
Originariamente inviata da erisen
|
la goniopora da quanto tempo ce l'hai?
è bella gonfia e in salute... stupenda!
|
Goniopora e Tubastrea le ho prese insieme intorno ai 20 di Aprile.. dunque sono 2 mesi e direi che si sono ambientate bene

Per alimentare il duo mi comporto cosi a giorni alterni: verso le 7 quando torno la sera con una pipetta soffio sulla sabbia dell'angolo li dietro e un pò dietro le rocce li d'angolo. Si alza una bella nuvoletta e la Gonio mangia. La stessa nuvoletta che lambisce pure la Tuba me la fa aprire un pò. Oppure sente solo che è arrivato il rompiscatole con la pipetta e capisce che è ora di mangiare

Dopo 10 minuti riaccendo le pompe e la nuvoletta si sparge per la vasca (gli SPS sono contenti). Metto la protezione alla tuba fatta con la bottiglia e lei si apre tutta.
A questo punto la ingozzo con l'artemia decongelata. Almeno 2 artemie per bocca.
Da dire che per farla aprire bene ho dovuto alimentarla tutti i giorno per più di una settimana.
PS Le uova d'aragosta non le ho trovate/cercate. In tutti i negozi acquariofili di roma hanno al max l'artemia. Te dove hai trovato le uova d'aragosta?