|
Originariamente inviata da ROBJ
|
...alllora.........bravo,bravo,bravo...animali in salute...roccie pulite e stai tranquillo che un acropora non spolipa mai troppo.
Voglio una panoramica!
..il picturatus da quanto ce lai?
|
è uno splendidus da 7 - 8 cm.. mangia solo quello che trova in giro spruzzando polvere dalle branchie (fantastico) e nella foto è in pieno assetto da caccia.. ce l'ho da natale ed è uno spettacolo.. Se dici per il dsb e il benthos ti dirò anch'io avevo questa preoccupazione ma controllando il benthos di notte la sabbie è ricoperta da copepodi, lumachine, vermetti e schifezze quindi a mio parere c'è un equilibrio abbastanza stabile anche se ogni mese guardo la proliferazione di notte . Ho anche campionato un po' di sabbia che poi ho dato al buon Daniel la vita non manca..Sono comunque consapevole che è un animale a pericoloso....
come ben sai la mia vasca è full led (nata con led) e dsb old style (quando la maturazione durava 6 mesi con solo acqua sabbia e rocce) e le mia valutazione su questo asset sono:
I coralli hanno iniziato a stare bene (o meglio così come da foto) verso il 7 -8 mese prima solo gli lps godevano di salute.. La crescita è evidente sia in acropore che sopratutto nelle montipore.. Discorso colori.. se le montipore non mi danno problemi le acropore le vorrei un po' più spinte. Secondo te re delle acropore
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
per ravvivare i colori aumento la luce oppure tiro un po' la vasca che adesso è bella grassa?? (la seconda opzione mi spaventa un po' vista l'esperienza di mirko) ti sa dito ?