|
Originariamente inviata da GPe
|
3- Lo skimmer va messo subito e fatto partire da subito. Per quanto riguarda quale skimmer, io ho un lgm 600 sp ed è una bomba. Il consiglio che ti do e di non acquistare "giocattoli" che costano poco e valgono meno. Vai su Lgm, deltec, ati, etc.
Lo skimmer è il cuore pulsante della vasca!!
|
Ciao, stavo leggendo varie discussioni su AP riguardo questo skimmer, e ne parlano tutti bene.
Alla fine funzionano tutti con lo stesso principio, (se non ho capito male) quindi si tratta di affigliarsi ad una marca, e basarsi sui vari accorgimenti estetici?
|
Originariamente inviata da Wurdy
|
Le rocce se puoi valle a vedere finche sono ancora a mollo se provengono da vasche in dismissione, eviterai una buona parte di ospiti indesiderati.
|
|
Originariamente inviata da Wurdy
|
Non è semplice capire se le rocce suono buone, diciamo che devono essere porose, prive di organismi infestanti, prive di alghe superiori, devono fare profumo di mare e non puzza di marcio e avere un aspetto "vivo" ...non come un sasso di fiume per capirci. La presenza di alghe calcaree non è necessariamente indice di buone rocce, ce ne sono di ottime che non ne hanno affatto.
|
Stavo guardando un pò di foto di acquari in vendita, che contengono le rocce. Ho notato che in molte vasca, alcune rocce sono "rosse" altre sono "bianche".
Come mai?
Per gli accessori mi suggeriti di aprire un topic nella sezione "saper comprare"?
ancora grazie a tutti