Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
il prezzo lo fa la qualità dei pesci e la specie che si sceglie ........... carpakoi tu dicci pure che loricaride vorresti mettere, oltre ad un gibbiceps che nella tua vasca diventerà sicuramente un bisonte, e possiamo darti dei consigli sull' alimentazione, riproduzione, costo ecc........... sta a te scegliere cio che ti piace
l'idea sarebbe esemplari che non diventano bisonti ma quando tutto dipende anche della disponibilità economica e molto difficile scegliere, a me sarebbero piaciuti esemplari che diventino il doppio degli ancystrus , diciamo sui 20 - 30cm
mi riesci a dare qualche link anche in pvt di negozi che li vendono online ?
come hai detto ne posso prendere anche 1 al mese , sperando di trovare un maschio e una femmina
ti faccio una domanda schiocca , vedo che sei molto competente su questa specie , io so che gli ancystrus sono molto territoriali , ne ho 2 e quasi mai stanno nella stessa zona e quei pochi attimi ravvicinati si scacciano in pochi secondi
ipotizzando di avere 5 , 6 , 7 o più esemplari di 10cm il rapporto sociale fra loro sarà sempre uno contro l'altro e non si forma un capo branco ?
se la vasca è abbastanza grande ognuno avra la sua zona di competenza ,e ci sarà il piu forte che scaccerà gli altri per mangiare per primo o per difendere il suo territorio......... ma c'è anche la possibilità che si feriscano e si uccidano............ in vasca io ne ho 3, 2 maschi e una femmina, e funziona a gerarchia perchè c'è il maschio piu grosso che ha la meglio sugli altri due che si sottomettono.............. non c'è nessuno scontro reale perchè gli altri due se la filano e basta,ma con piu maschi che vogliano il predominio si possono avere scontri duri
__________________ PASSIONE ACQUARIOFILIA:bisogna avere tempo e dedizione per la cura dei nostri pesci
ottimo direi alla fine anche fra loro si crea una gerarchia , certo se fossero meno territoriali si potevano ammirare di più , per il loro carattere e bellezza meriterebbero una vasca solo per loro