guarda, gli otocinclus sono abbastanza resistenti da vivere in un 55litri con valori stabili poco sopra alla neutralità (7,5 di PH che va bene a loro e ai guppi) , io li ho sempre avuti, per anni e anni, piluccano alghe e mangime rimasto da tutte le superfici, non toccano nemmeno i germogli, e non toccano uova o piccoli di altri pesci...
come ti dicevo, un 55litri è un po piccolo per tenere dei cory, dal momento che andrebbero tenuti in gruppo... consiglio spassionato, visto che non ci guadagno nulla...
io al tuo posto, per far star bene i pesci ed avere un acquario bello da vedere e che rimane stabile e pulito, porterei indietro al negozio i gyrinocheilus e i cory...
Porti a casa 7 o 8 otocinclus affinis coi soldi che ti scala per i pesci che gli porti indietro, e hai una vasca di "allevamento" guppi con otocinclus che quindi non ha paura di alghe o sovraffollamento (a meno che i guppiini che ti faranno li vuoi tenere tutti... ma questo è normale coi poecelidi... ;) )
basta che ci metti piante abbondanti e ben filtratrici, cosi aiuti il filtro a tenere l' acqua al top... ;)