|
Originariamente inviata da riccardo86
|
|
Originariamente inviata da TIALE
|
ciao a tutti...avete voglia di mettere una foto dei ciano in questione(marroni)...secondo me compaiono più spesso in situazioni di poca ossigenazione imho..
ps ho notato una drastica riduzione delle bestiacce con l'utilizzo assiduo di kalk w. solo che nel contempo ho anche aumentato il movimento di brutto quindi non saprei dire,se sia merito solo della k.w.
|
Tiale sicuramente hai frainteso con ciano generici color violetto, i nostri sono ciano da oligotrofia, da acqua troppo pulita da valori troppo controllati. L'uso della kw porterebbe a chi ha questo problema ad un botto della vasca perchè chi ha il problema di questi cianobatteri marroni ha anche PO4 mooooolto bassi, saprai che la kw porta ad una precipitazione dei fosfati e quindi nel nostro caso a buttare la vasca. credo che il problema che hai avuto tu sia un altro....
|
ciano viola ok...quelli del topic marroni...avresti voglia di mettere una foto??solo per capire bene..premetto non uso zeolite quindi la mia vasca sarà di sicuro più carica della tua.
solo che sul tubo di scarico ho una chiazza marrone ed anche in un angolo,allora volevo capire se erano loro,tutto lì..di ciano viola non ne ho -28