Ciao a tutti! Iri ho dato un taglio netto alle piantine! Ho messo un po' di fertilizzante (la solita dosa quotidiana, non meno perchè vado via stasera e torno domenica sera) e lasciato l'illuminazione normale!
Ho eliminato le piantine "infestate" da alghe
ho diviso indue la anubias ed ora potete vedere è anche presente a destra dell'acquario
Hoaccorciato di molto ma davvero di molto le piantea crescita rapida e tolte tutte le radiciaeree
Hotrapiantato le piantine rosse verso il centro dell'acquario dove ci dovrebbe essere più luce
Ah:non ho mai fertilizzato con CO2 perchè ho sempre avuto problemi a riguardo conl'impianto
Ho eliminato tutto il muschio di java perchè,nonostante mi piacesse, si attaccavaa tutte le piaintee diventava lui un'alga infestante! inoltre, se non ho visto male, era proprio lui che formava quei fili lunghissimi che si vedevano nello sfondo!!!
Fatemi sapere cosa ne pensate di questo taglio netto e come posso procedere per evitare il riformarsi!
|
Originariamente inviata da ANGOLAND
|
quoto tutto. cerca di raggiungere al più presto una distribuzione simmetrica dell'illuminazione; con tutte quelle piante non sospendere la fertilizzazione, soprattutto in coincidenza della potatura e con alghe in vista. dimezza le dosi e non far mancare il ferro
|
Riguardo all'identificazione delle pianinte i nomi non mi sono nuovi!!! proabilmente hai azzeccato ma...comeultimo favore mi potresti dire quale è quale?
Ho numerato le foto ed alcune sono proprio degli ingrandimenti specifici delle piainte, così puoi magari meglio identificare il nome della piantina e mi sai dire quale nome corrisponde a quela piainte!
Spero non sia un problema!!!
Foto 1:

Foto 2:

Foto 3:

Foto 4:

Foto 5:

Foto 6:

Foto 7:

Foto 8:

Foto 9:

Foto 10:

Foto 11: