|
Originariamente inviata da Dario.Blu
|
Ma hai bloccato la fertilizzazione per un determinato periodo di tempo? Se sì, perchè?
Se è successo questo il problema secondo me è stato proprio questo. La fertilizzazione!
|
si per un periodo ho bloccato la fertilizzazione. Veramente nel corso dei 2/3 anni di gestione dell'acquario è successo altre volte che per un po ho interrotto la fertilizzazione, ma non è mai successa una escalation cosi' grande di alghe, anzi prima di questo evento alghe nel mio acquario non se ne sono mai viste se non qualche diatomea.
Ripeto secondo me la causa è stata l'eccesso di nutrienti in vasca dato dallo sciogliomento in vasca di alcune piante troppo esigenti. In ogni caso resta il problema di come risolvere la situazione -28d#
Sto provando a strofinare manulmente le foglie infestate da alghe, che ormai sono diventate bianche e puntiformi, e di fatti si solleva un "nuvolone" marroncino abbastanza eloquente, ma ho la sensazione che il filtro non lo assorba bene, forse mi conviene cambiare la classica spugna del filtro con della lana di perlon?