Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
tutti ottimi consigli , ma io aggiungerei anche un 'altra cosa vedendo che stai costruendo una plafo mi viene da pensare non ti conviene penderne una già fatta che attualmente costano poco?
Marcios la sto costruendo perché fare un po' di bricolage mi rilassa molto e poi posso avvicinarmi di piu allo stile del mio salone senza rovinarlo con una botta di alluminio ....Cmq grazie a tutti come sempre fantastici
------------------------------------------------------------------------
Marcios dimenticavo ....ho visto la tua vasca davvero belllissima
Ultima modifica di Griffo; 02-04-2012 alle ore 21:00.
Motivo: Unione post automatica
Che voi sappiate, i RAM tendon a saltare?
E riguardo allo spaiamento in vasche aperte, a cosa bisogna prestar attenzione?
Se si compra un acquario chiuso e gli si toglie il coperchio la pressione sulle giunzioni è sempre al massimo, ci son problemi?
Grazie
luca.bs è sempre un po' azzardato modificare un acquario che nasce commerciale col coperchio e renderlo aperto, senza aver fatto opportune verifiche. Misura lo spanciamento e valuta se è il caso di aggiungere dei tiranti (cosa che io farei cmq per sicurezza).
Che voi sappiate, i RAM tendon a saltare?
E riguardo allo spaiamento in vasche aperte, a cosa bisogna prestar attenzione?
Se si compra un acquario chiuso e gli si toglie il coperchio la pressione sulle giunzioni è sempre al massimo, ci son problemi?
Grazie
La fattibilità varia da vasca a vasca.. La tua che vasca è?
I Ramirezi non saltano.
__________________ Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP. La mia vasca - Me@Facebook
fai una prova misurandone lo spanciamento senza coperchio, e fai una ricerca nel forum per vedere se altri hanno provato a fare questa operazione (usa "cerca"), che magari già così trovi la risposta