Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
salve ragazzi,
io ho un acquario composta da platy e guppy.
ogni volta che partoriscono devono mettere gli avannotti per forza dentro la nursery perchè sennò non ne troverò nemmeno uno.
sto notando che la crescita è lentissima .
cosa devo fare??? solo due platy cioè maschio e femmina si divertono ad andare a caccia
la crescita lenta è negli avannotti? ma li lasci sempre nella nursery? li puoi tenere li per poco tempo, o gli sposti in vasca da accrescimento oppure li lasci liberi per l'acquario, ma se gli tieni in nursery sempre rimarranno per sempre così perchè non hanno spazio e moriranno facilmente...
è normale che i piccoli liberi vengano mangiati quanto normale che i piccoli in nursery cresano piano...... io ti consiglio di allestire una vasca di accrescimento dove metti tutti i piccoli così sono liberi e crescono prima
L'ideale sarebbe inserirli in una vaschetta a parte..io ad esempio ne uso una di plastica da 30 litri..si trovano in giro a prezzi molto bassi e sopratutto ai fini di una buona crescita è importantissimo anche il mangime che utilizzi..io agli inizi come te davo il mangime a scaglie..ora gli avanotti li nutro con artemia viva (nel primo periodo sempre) e ti assicuro che la differenza quanto a tasso di crescita l'ho notata eccome..
nella crescita e allevamento degli avanotti bisogna avere pazienza..
Nel senso, se tu cerchi di salvarne il iù possibile, presto questi cresceranno, e da qui ad un mese si riproduranno a loro volta (inizio loop infinito...).
Se non hai amici/negozianti ai quali regalare/vendere/scambiare i futuri nati nel giro di due mesi non saprai più dove mettere i guppy.
Io sinceramente lo ammetto, è brutto che qualcuno venga mangiato, ma almeno un minimo di controllo demografico c'è. Per quanto ormai da me, hanno praticamente smesso di mangiarli...sì e no 2 avannotti a parto.