ciao a tutti, ho allestito da poco più di 2 mesi,
Vasca 52X54X55 2. Sump 45x43x45 con rabbocco da 15 cm. spazio utile in sump 30X43X45
Totale 154 litri lordi + la sump
Tecnica:
schiumatoio Bubble Magus Nac6
Reattore di Calcio Schuran Jetstream Pico
pompa di risalita Sicce silent 1,5
osmoregolatore elos
Pompe di movimento sicce 1 Vojager 2 (3000 lt/h) sulla destra Lato mandata, e 1 Vojager 4 (6000 lt/h) a sinistra, controllate dal Wave Surfer (funzionano alternativamente per circa 50 secondi)
Illuminazione a Led vertex Illumina 300 260 - 80 watt, sto aspettando l'aggiornamento (2 led rossi) che aumenterà lo spettro.
Fotoperiodo al momento 6 ore di luce piena, e alba e tramonto di una ora circa l'uno, oggi aumento di un ora la luce piena, fino ad arrivare tra un 15 giorni alle 8/9 ore definitive di luce piena.
Valori acqua
N02 0,00
Fosfati Mg/lp 0,015
Cacio 500 ppm
Kh 10
N03 non li ho ancora misurati
Non sono soddisfatto delle pompe di movimento, sono troppo ingombranti, le voglio cambiare con Le tunze 6055 con multicontroller, o in alternativa le MP10
il movimento indipendentemente dalle pompe non mi convince, sono entrambe indirizzate sul vetro frontale, creando una forte corrente sul davanti, dove ho messo i molli e dove mettrò gli LPS, ma sulla rocciata, dove ci sono gli SPS, c'è poca corrente, non so come posizionarle

Gli ospiti pinnuti sono:
1 Amblygobius rainfordi
1 ecsenius stigmatura
1 chelmon rostratus (non ho saputo resistere.....)
in futuro inserirò una coppia di Ocellaris
che ne dite troppa roba.....
cosa ne dite della rocciata?
questo è il risultato, attendo critiche e commenti.
Grazie
Andrea
url=http://postimage.org/image/tkh224y0d/]

[/url]