Ciao a tutti!
Spero di non aver sbagliato sezione...

Sto pensando di acquistare un impianto di osmosi... Questo sopratutto per poter tenere le caridine varietà tiger, che richiedono kh 4,gh8...inoltre vorrei eliminare elementi come fosfati ecc...
Ho due acquari, 1 da 20 litri netti e uno da 85 netti... Come detto nel piccolo vorei avere gh 8, kh 4 e poi ph circa 6.5/7(con uso dell'impianto co2 della aquili)... Nel grande invece vorrei arrivare a valori gh 10, kh 5 e stesso ph...
i valori dell'acqua di rubinetto sono ph oltre 7.6(max livello del test jbl), gh 12 e kh 10(test jbl), nitriti 0 e nitrati circa 4(test seachem)... non ho il test per po4... Devo prenderlo nel prossimo ordine online, assieme eventualmente ai sali(pensavo a sera mineral salt)e un termoriscaldatore per l'85 litri(basta quello da 100w?)
Secondo voi faccio bene a voler acquistare un impianto a osmosi o no? Quale mi consigliate? Meglio in linea o bicchieri(leggendo varie discussioni,oltre ad esserci differenze nel prezzo dell'impianto e ricambi,c'è anche qualche altra differenza?)... Stavo pensando a qualche impianto dell'aqua1 da 50 galloni(dovrei produrre in tutto circa 20 litri a settimana)...